Kurdistan

Numerosi arresti a Istanbul

[divider]18 gennaio 2013 [/divider]Lo studio degli avvocati che fanno parte della Çağdaş Hukukçular Derneği (ÇHD) è stato perquisito dalla polizia questa mattina a Istanbul. Almeno sessanta persone sarebbero state arrestate, inclusi almeno 15 avvocati. Secondo quanto riportato, la nuova operazione sarebbe stata effettuata contro il gruppo di sinistra DHKPC.

Selçuk Kozağaçlı, il Presidente Generale dell´ IÇHD, è stato raggiunto da un ordine di custodia.

Molte abitazioni private ed associazioni, incluso l´İdil Kültür Merkezi (Centro Culturale Idil) con sede ad Okmeydanı, sono state perquisite dalla polizia.

Parlando con un reporter dell´agenzia DIHA News, il Presidente dello studio legale di Istanbul Taylan Tanay ha confermato che almeno dieci avvocati sono stati arrestati.

Secondo quanto riportato, l´operazione sarebbe stata effettuata anche nelle città di Izmir ed Ankara.

ANF / ISTANBUL
ANF NEWS AGENCY

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Kurdistan

Lo studio legale Asrin che rappresenta Abdullah Öcalan e gli altri prigionieri che si trovano con lui a Imrali ha invitato il Comitato contro...

Kurdistan

Le richieste dello studio legale Asrin presentate per i prigionieri di Imrali nel contesto della pandemia da coronavirus sono state rifiutate.

Kurdistan

Dall’inizio di febbraio diversi avvocati dell’associazione progressista di giuristi ÇHD sono in sciopero della fame in carcere.

Comunicati

Lo Studio Legale Asrin ha rilasciato una dichiarazione sulla visita del famigliari sull’isola carcere di Imrali.

Exit mobile version