[divider]21 Gennaio 2013 [/divider]I due uomini arrestati il 17 Gennaio nell´ambito dell´indagine sull´omicidio di Sakine Cansız, Fidan Doğan e Leyla Şaylemez, avvenuto a Parigi il 9 Gennaio, saranno deferiti oggi al tribunale, in seguito alle 96 ore di custodia consentite per gli interrogatori. Tutti gli occhi sono ora puntati sulle prove che la polizia francese presenterà al tribunale.
Finora non è stato effettuato nessun comunicato ufficiale sui recenti sviluppi dell´indagine, nè sull´identità dei due uomini, che sarebbero kurdi nati in Turchia nel 1974 and 1982.
Tra le presunte prove di cui la polizia francese sarebbe in possesso finora ci sarebbero una traccia di polvere da sparo sul cappotto di uno degli indagati ed un campione di DNA dell´altro, quasi corrispondente al DNA trovato sull´involucro di un proiettile. Secondo quanto riportato, la prova del campione del DNA potrebbe fornire un indizio in relazione agli omicidi.
La polizia francese dovrebbe effettuare oggi una dichiarazione sull´indagine.
La Federazione delle Associazioni Kurde in Francia (FEYKA) ha rilasciato un comunicato scritto domenica criticando le autorità francesi per il fatto di star effettuando le indagini nell´ombra della loro cooperazione con Ankara.
ANF / PARIGI
ANF NEWS AGENCY