[divider]31 maggio 2013 [/divider] Il movimento NO TAV della Val Susa (vicino a Torino) ha inviato un messaggio di solidarietà ai manifestanti di Gezi Park.
I NO TAV stanno lottando contro la costruzione dei treni ad alta velocità da Torino a Lione. Un enorme lavoro che avrebbe distrutto le terre ed avrebbe compromesso seriamente la vita e la salute delle persone. E un progetto inutile di cui non c’è bisogno e che gioverebbe esclusivamente agli interessi delle imprese edili.
Ulteriori informazioni sul sito www.notav.info
Di seguito il messaggio inviato oggi da Lele Rizzo, del movimento NO TAV:
Cari amici e compagni,
dalla Val Susa (Torino) stiamo seguendo con solidarietà la vostra lotta a Gezi Park.
La Val Susa ha una lunga storia di raid della polizia, attacchi, codardi assalti all’alba, carcere, una storia di bulldozer inviati a distruggere le nostre terre per fare spazio ad un inutile e costoso treno, quello dell’alta velocità Torino-Lione. Non sono riusciti a realizzare i loro piani, grazie alla resistenza della nostra gente.
La vostra lotta è la nostra. La nostra lotta comune è per il futuro, sapendo che rappresentiamo un pericolo per l’ordine costituito che ci attacca cercando di picchiarci, con ogni mezzo possibile. Vorrebbero annientarci perché sanno che dopo di noi ce ne saranno altri dieci, cento, mille uguali. Ma voi e noi sappiamo entrambi che potremmo vincere questa lotta perchè abbiamo dalla nostra parte tempo, ragioni, sogni e ostinatezza. E tutto ció non puó essere sconfitto né dai gas lacrimogeni né dai giudici.
ANF Bussoleno (Val Susa)