L’esercito turco ha avviato operazioni supportate dall’aviazione nella regione del monte Cudi,nella zona di Kiğı e Yedisu a Bingöl e nelle zona rurali del distretto di Pülümür a Dersim.
Nelle operazioni nelle zone di Deresor e Pülümür nei pressi del monte Cudi si sono uniti i guardiani di villaggio delle città di Görümlü (Bespin) e Çalışkan (Qite) nel distretto di Silopi a Sirnak.
Secondo le informazioni ottenute da fonti locali, i preparativi erano già in corso negli ultimi due giorni. Nessun rapporto sugli scontri è ancora stato ricevuto.
Altre due operazioni militari supportate dall’aviazione sono state avviate nelle valli di Kelxaç e İlbey,nelle aree rurali di Kiğı e Yedisu a Bingöl ,e nelle zone rurali di Pîrêxanika nel distretto di Pülümür a Dersim.
ANF 8 Agosto 2013
Fonti locali hanno riferito che continui bombardamenti nella regione di Pülümür hanno avviato il fuoco in alcune aree.Squadre operative sono state paracadutate nella regione.
Le popolazioni nei pressi del villaggio di Karayazı a Erzurum hanno avviato un’azione come scudi umani nella zona delle operazioni avviate giovedì dall’esercito contro i guerriglieri delle HPG.
ANF – NEWS DESK 08.08.2014