Iniziative

Consiglio comunale, si discuterà di un odg per stringere patti di amicizia con municipalità curde

Consiglio comunale lunedì sera, 30 marzo, a Empoli. A partire dalle 20 la sala consiliare di via Giuseppe del Papa ospiterà la seduta presieduta da Roberto Bagnoli. E’ prevista la votazione su

un ordine del giorno presentato dal sindaco Brenda Barnini che riguarda patti di amicizia con alcune municipalità Curde della zona tra Turchia e Siria.Fra i temi delle varie mozioni all’esame dei consiglieri comunali, ve ne sono cinque,anche la wifi della Biblioteca comunale, la necessità di aule scolastiche per il prossimo anno,all’attenzione anche il monumento ai caduti di Piazza della Vittoria e sempre per questa piazza si parlerà dell’idea di una possibile parziale pedonalizzazione.

Come sempre sarà possibile seguire la diretta della seduta in streaming video con link dalla home page del sito web istituzionale del Comune di Empoli. Ecco i punti all’ordine del giorno:

1. Comunicazioni del Sindaco e del Presidente del Consiglio.
2.Interrogazione presentata dal gruppo consiliare Linea Civica, relativa a concessione agevolazioni sugli affitti di beni immobili di proprietà del Comune.
3. Verbale della seduta del Consiglio Comunale n. 1 del 11/02/2015. Approvazione.
4. Verbale della seduta del Consiglio Comunale n. 2 del 23/02/2015. Approvazione.
5. Delibera C.C. n. 89 del 22/12/2014: Programma Triennale 2015-2017 ed Elenco Annuale 2015 dei Lavori Pubblici (art. 172 lett. d) del T.U.E.L. “Testo Unico delle leggi sull’ordinamento degli Enti Locali” approvato con D.Lgs. N. 267/2000 e D.Lgs. N. 163/2006) – Variazione Elenco Annuale.
6. Bilancio di previsione 2015 e Pluriennale 2015/2017 – Approvazione variazioni.
7. Art. 194 D.Lgs 267/2000 – Riconoscimento debito fuori bilancio.
8. Modifica del titolo I, parte I del Regolamento Edilizio comunale. Abolizione della commissione edilizia e sostituzione dell’art. 3 del RE.
9. Integrazione al Programma delle previsioni concernenti il conferimento di incarichi esterni di collaborazione autonoma (art. 46 DL 112/2008 convertito in L. 133/2008).
10. Bilancio di Previsione 2015. Approvazione variazione urgente. Ratifica delibera di Giunta n.28 del 11/03/2015.
11. Commissione Pari Opportunità – approvazione graduatoria relativa alle 10 componenti di cui all’art. 4 del Regolamento per il funzionamento della Commissione Pari Opportunità.
12. ODG presentato dal Sindaco del Comune di Empoli, relativo a “Patti di Amicizia Municipalità Kurde dell’Autonomia Democratica Rojava, Municipalità di Kobane-Siria, Surc-Turchia”.
13. Mozione presentata dal gruppo consiliare Linea Civica relativo a liberalizzazione della wifi della Biblioteca ‘Renato Fucini’ di Empoli.
14. Mozione presentata dal gruppo consiliare Linea Civica, relativo a destinazione ad aule scolastiche di alcuni locali della palazzina dell’ex Tribunale e studio di soluzioni adeguate al problema dello spazio nelle scuole superiori.
15. Mozione del gruppo consiliare Centro-Destra per Empoli, relativa a recinzione, videosorveglianza e restauro del monumento ai caduti di Piazza della Vittoria.
16. Mozione presentata dal gruppo consiliare Centro-Destra per Empoli, relativa a parziale pedonalizzazione di P.zza della Vittoria, lato casa Ferruccio Busoni-Bar Vittoria.
17. Mozione presentata dal gruppo consiliare Fabricacomune per la Sinistra, relativa a affidamento appalti

Fonte: Comune di Empoli – Ufficio stampa

gonews.it

 

 

 

 

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Iniziative

Diamo il via alla rassegna cinematografica che trae le proprie opere “When The Seedlings Grow” e “Koban film”, dalle produzioni della Comune del Cinema...

Campagne

Da oggi è avviata la Campagna, che facciamo tutti gli anni, di offerta delle arance che ci forniscono produttori del Sud Italia, una campagna...

Iniziative

Il 4 ottobre del 2022 tutto il mondo curdo, in particolare il Movimento di Liberazione delle donne, è stato colto da un gravissimo lutto....

Iniziative

Abdullah Öcalan, leader del Movimento di liberazione del Kurdistan, è imprigionato da 26 anni nell’isola – carcere di Imrali, in seguito a un complotto...

Exit mobile version