Diversi aerei della Turkish Airlines i cui voli erano programmati per volare in Kurdistan questa mattina dall’aeroporto Ataturk di Istanbul e di Sabiha Gökçen sono decollati prima dei loro orari di partenza annunciati senza alcuna spiegazione.
Queste partenze intempestive hanno impedito a centinaia di elettori di andare in Kurdistan per le elezioni,e gli elettori sono in attesa negli aeroporti per una spiegazione ufficiale e per il rimborso.
Gli aerei della Turkish Airlines per Mardin, Amed, Batman, Mus e Van programmati per questa mattina sono decollati dai 20 ai 45 minuti prima dei loro orari di partenza annunciati.Funzionari della Turkish Airlines hanno rifiutato di commentare o fornire una spiegazione per le partenze anticipate.
Gli elettori a cui è stato impedito di volare verso le città curde hanno avuto tensioni con la polizia aeroportuale in quanto i funzionari della Turkish Airlines non stavano facendo nulla per risarcire i propri clienti arrabbiati.
Il primo volo in programma oggi per volare a Kurdistan è alle ore 14:00 e impedisce l’arrivo tempestivo degli elettori che avevano programmato di volare nella loro città per scopi elettorali.
ANF