Il Comando del battaglione internazionalista della libertà ha annunciato che il rappresentante arabo del battaglione Mazlum Akdaş è caduto il 18 giugno.
Il Comando del battaglione internazionalista ha dichiarato in un comunicato scritto che il combattente dell’MLKP*Mazlum Akdaş(Halil Aksakal/Antakya-Turchia) è caduto accanto a tre compagni a seguito dell’esplosione di una mina al fronte meridionale di Siluk il 18 giugno.
Il comunicato ha affermato che il comandante Akdaş di nazionalità araba è stata una figura di primo piano dei combattenti internazionalisti in prima linea per difendere la rivoluzione in Rojava.
Il Comando del battaglione internazionalista ha osservato che Akdaş e altri combattenti internazionalisti vicino a lui,ha creato il più bell’esempio di solidarietà internazionalista,ha combattuto fianco a fianco dei combattenti delle YPG stando vicino agli arabi,ai turcomanni e alle popolazioni curde oppresse e combattuto le bande di ISIS come militanti di altre nazionalità.
Il comunicato ha sottolineato che il Battaglione internazionalista della libertà a cui appartenevano la combattente dell’MLKP Ivana Hoffman, Mahir Arpaçay,ed il combattente australiano Ashley Johnston come i loro caduti,ha manifestato la volontà di difendere la rivoluzione del Rojava nella persona di Mazlum Akdaş.
Il comando del battaglione ha promesso che i loro combattenti proseguiranno determinati nel cammino di questa strada.
*Partito comunista marxista leninista