È emerso che le forze turche hanno commesso l’ennesima barbarie a Cizre distretto di Şırnak a seguito del barbaro massacro di due giorni fa di decine di persone in uno scantinato nel quartiere Cudi. Stanno ominciando a giungere rapporti che tra le 20 e le 25 persone sono state bruciate a morte in un altro scantinato nel quartiere di Sur dove in 50 è risultato siano rimasti intrappolati per giorni.
È emerso che Derya Koç,ex co-presidente di HDP a Milas,che è tra coloro che sono rimasti intrappolati nello scantinato citato che è situato nei pressi dell’Hotel Karem,ha chiamato suo padre e ha affermato: “20-25 persone intrappolate sono state bruciate a morte”.Loro (le forze dello stato)stanno cercando di assassinare gli altri”.
Kemal Koç ha affermato circa la situazione lunedì mattina quando sua figlia lo ha chiamato dopo il reports del massacro di 60 persone nello”scantinato delle atrocità”.Il padre Koç ha affermato:”Lei mi aveva detto che stava bene.Lei non aveva crediti e mi ha chiesto di aggiungere crediti al suo conto,cosa che ho fatto.Non ho potuto raggiungerla fino ad oggi quando mi ha chiamato e ha detto che loro situazione è brutta “.
ŞIRNAK – ANF