I particolari rimangono non chiari a riguardo del massacro che le forze dello stato turco hanno commesso in diversi quartieri del distretto di Cizre a Sirnak.Un totale di 110 corpi è stato recuperato da diverse zone nei pressi del primo e del secondo piano seminterrato nel quartiere Cudi,nessuna notizia è stata ancora ricevuta circa la situazione nel terzo seminterrato nel quartiere di Sur dove 23 caduti e 23 persone ferite stanno aspettando l’evacuazione.Quando la zona era sotto il fuoco delle forze dello stato quando sono stati raggiunti recentemente ieri mattina,il fumo stava salendo dalla strada dove il terzo edificio era situato.
Poichè l’edificio menzionato resta un grande incendio che può essere visto dalla città intera,le persone qui intrappolate vengono immaginate come massacrate.Le forze dello stato hanno impedito oggi ancora una volta alle famiglie di raggiungere il luogo.
Il deputato di HDP di Şırnak Faysal Sarıyıldız che si trova in città dall’inizio del più recente coprifuoco di due mesi fa,ha condiviso sul suo account Twitter :””Il ministro dell’Interno ha annunciato ieri la fine delle operazioni a Cizre. Eppure, le case sono state bruciate oggi. Sono le prove dei crimini che vengono offuscati? “
ANF