Lo storico distretto di Sur della principale città curda di Diyarbakir è stato sottoposto ad un pesante fuoco di artiglieria.Mentre la resistenza dell’autogoverno contro gli attacchi e l’assedio continuininterrottamente al 79esimo giorno, le forze dello stato hanno intensificato i loro attacchi negli ultimi tre giorni.
Gli edifici dove circa 200 persone avevano trovato rifugio e sono rimaste bloccate sono stati presi di mira in particolare da parte di un incessante fuoco di artiglieria e di carri armati.Un grande fumo sta salendo dal distretto centrale di Sur,che sta assistendo anche a una intensa attività di elicotteri in mezzo a suoni di spari.
Il reporter di DIHA Mazlum Dolan,che si trova tra coloro che sono intrappolati nel piano seminterrato,ha inviato oggi un messaggio che le forze turche continuano a condurre attacchi intensificati di mortaio e di artiglieria.
Dolan ha anche riferito che una casa è crollata su di una famiglia questa mattina,i combattenti delle YPS si sono recati sul luogo e recuperato le persone sotto le maceria.Sette persone hanno subito ferite e fratture.
ANF