Kurdistan

Notizie di utilizzo di gas chimico a Yüksekova: circa 40 persone uccise

Yüksekova nel distretto di Hakkari è stata sottoposta a bombardamento per 7 giorni. Gli attacchi sono continuati nei quartieri Cumhuriyet, Eski Kışla, Dize e Orman Yüksekova. È stato affermato che le forze dell’AKP hanno attaccato i quartieri alle 10 e alle 11 della mattina utilizzando gas chimico o tossico e circa 40 persone sono state uccise nell’attacco.

Hakkari (Gever) è stata sottoposta a bombardamenti per 7 giorni.È stato affermato che le forze dell’AKP hanno utilizzato armi chimiche per spezzare la resistenza in città.Un cittadino, che adesso si trova in città, ha potuto contattare una delegazione del Partito Democratico dei popoli (HDP) per telefono.

Il cittadino ha affermato che le forze dell’AKP hanno utilizzato gas chimico tra le 10 e le 11 di questa mattina nei quartieri Cumhuriyet, Eski Kışla, Dize e Orman di Yüksekova e circa 40 persone sono State uccise nell’attacco.I corpi dei deceduti sono stati portati dalle forze speciali in un’abitazione.Secondo i reports le forze speciali hanno indossato maschere a gas.

Abbiamo contattato un testimone,che non ha voluto fornire il suo nome al telefono, che ha affermato: “Avevano qualcosa nelle loro mani.Avevano degli zaini e hanno indossato maschere antigas.

Hanno utilizzato gas chimico.Il colore era giallo.Hanno utilizzato questo gas nel punto dove le Unità di difesa civili (YPS) avevano combattuto.Hanno ucciso circa 40 persone.I corpi delle persone sembravano fusi e poi congelati. Hanno portato i cadaveri in una casa “

Secondo le dichiarazioni di un testimone ,non c’erano stati scontri ,nè bombardamenti nei quartieri di Orman, Eski Kışla, Dize e Cumhuriyet .Questo rafforza l’affermazione.

Lezgin Botan, un rappresentante del Partito democratico dei popoli (HDP) a Van, che adesso si trova a Yuksekova , ha affermato di aver contattato il testimone per telefono.Lezgin ha dichiarato che stanno cercando di confermare l’informazione.

JINHA

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Turchia

Il caporedattore del quotidiano, Mehmet Ali Çelebi, suggerisce che la recente censura riflette il tentativo del blocco al potere di adattare ogni potenziale nuovo...

Exit mobile version