Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Madri della Pace: marciamo ad Amara per rompere l’isolamento

ÊLIH – Le Madri della Pace,che parteciperanno alla marcia di Amara nel 67° compleanno del leader del PKK  Abdullah Öcalan il 4 Aprile,hanno fatto appello a tutte le donne dichiarando:”Chiederemo di rompere l’isolamento e di tornare ai colloqui di pace ad Amara.La sua libertà è la nostra libertà.”

La gente ha cominciato ad andare al villaggio di Amara, dove il leader del PKK Abdullah Öcalan è nato per celebrare il 67° compleanno di Abdullah Öcalan. Nelle celebrazioni di quest’anno la gente porrà in evidenza l’isolamento di  Abdullah Öcalan e le politiche di guerra e di distruzione totale,che sono iniziate dopo l’isolamento.La prima richiesta delle gente che andrà ad Amara,sarà la rimozione dell’isolamento.

La marcia di Amara si svolgerà il 3 aprile da parte della leadership del Partito democratico dei popoli (HDP),del Partito democratico delle regioni (DBP),del Congresso democratico della società (DTK) e dal Congresso delle donne libere (KJA).Anche l’assemblea delle Madri della Pace ha chiesto di partecipare alla marcia.Le Madri della Pace hanno affermato : “Abdullah Öcalan è il vnostro vero leader. Lui è il leader per mantenere in vita il popolo, non per uccidere o massacrare.”

Sultan Azboy del gruppo delle Madri della Pace ha dichiarato che dovrebbero partire per Amara il 3 Aprile.Ha affermato: “Non possiamo essere liberi senza la libertà della nostra leadership.La Turchia ha imposto l’isolamento su di lui per un anno.Questo isolamento deve essere rimosso immediatamente.Non accettiamo questo isolamento e staremo con il nostro leader fino alla fine.Staremo con lui come in milioni.Faremo del nostro meglio per liberarlo.L’isolamento deve essere rimosso e i colloqui di pace devono ripartire.Ci accingiamo ad andare ad Amara domenica.
Chiediamo nono solo alla popolazione curda ,ma a tutta le gente di partecipare alla marcia di Amara.Diremo basta all’isolamento e grideremo la libertà per il nostro leader”.

Elif Tiluktimur del gruppo delle Madri della Pace ha affermato: ” “La maggior parte delle donne devono partecipare alla marcia.Dobbiamo ringraziare Abdullah Öcalan per la nostra libertà.Io non esisterei senza Serok Apo.[Serok: Leader, Apo: Abdullah Öcalan].L’isolamento di Abdullah Öcalan deve essere rimosso immediatamente e i colloqui di pace devono ricominciare.”

Menfi Çelik, nel frattempo, ha dichiarato  :”Abdullah Ocalan,è il leader per mantenere in vita le gente,non per uccidere o massacrare Solo lui può portare la pace al popolo. Festeggeremo il compleanno di Abdullah Öcalan e saremo a Amara il 3 aprile e grideremo “Tanti auguri a te leader Apo”. “

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...