Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Comunicati

Al Sheikh Maqsoud: Dichiarazione pubblica del PYD

Il quartiere Al Sheikh Maqsoud, che è prevalentemente abitato da curdi residenti ad Aleppo,sta assistendo ad attacchi indiscriminati e barbarici sui civili. Decine di persone sono state uccise e centinaia di donne, bambini ed anziani sono rimasti gravemente feriti.

Sin dal rilascio della dichiarazione congiunta degli Stati Uniti e della Federazione Russa sulla Cessazione delle Ostilità  in Siria il 17/02/2016, le Unità di protezione del popolo (YPG) hanno osservato l’accordo di cessate il fuoco.Tuttavia gruppi terroristici hanno continuato a bombardare questa zona di Aleppo ,che sia il regime ed i terroristi non erano riusciti a controllare.

La volontà della popolazione in questo quartiere, e la loro insistenza sulla coesistenza pacifica,avevano trasformato il quartiere in un luogo sicuro per molte persone che fuggivano dagli orrori della guerra in Siria.

Per di più , negli ultimi giorni ,i bombardamenti si sono intensificati in rappresaglia per i progetti democratici che l’amministrazione del Rojava hanno offerto oltre alle vittorie militari delle Forze democratiche siriane sui gruppi terroristi.Questi bombardamenti sono in palese violazione delle convenzioni sulla protezione dei civili.Appoggiati dalla Coalizione nazionale siriana, e dalla rimanenzadel Consiglio nazionale curdo, gruppi terroristici,inclusi Jabhet Al Nusra, Ahrar Al Sham, la brigata Sultan Murad , la brigata di Al Fatah Brigade, Divisione 16, Esercito di Mujahedeen, Fastaqim Kama Umirt Group, la brigata islamica Nour al-Din al-Zanki e la Divisione del Nord,hanno utilizzato tutti i tipi di armi letali vietate internazionalmente per costringere la popolazione a lasciare le proprie abitazioni.

Tuttavia ,questa popolazione resistente,inclusi gli arabi, i curdi e le altre componenti della società siriana, guidati dalla loro avanguardia rivoluzionaria,le YPG, sono in grado di contrastare eventuali piani volti a occupare il quartiere.

Noi come Consiglio generale del Partito dell’Unione Democratica (PYD) , invitiamo tutti i paesi del Gruppo internazionale di sostegno alla Siria di assumersi le loro responsabilità e di fermare queste organizzazioni terroristiche e di proteggere i civili secondo le leggi e le convenzioni internazionali.Invitiamo anche il Consiglio di sicurezza dell’ONU a esercitare pressione sui sostenitori di questi gruppi terroristici, in modo particolare  nei confronti del Partito della giustizia e dello sviluppo,che è diventato una fonte globale del terrorismo, che minaccia la pace e la sicurezza globale.

13 Aprile 2016

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Oggi quasi un milione di persone si sono radunate fin dalle prime ore del mattino in piazza Newroz a Diyarbakır (Amed). Il programma del...

Comunicati

Siamo profondamente rattristati e indignati nell’apprendere che una madre, un padre e i loro affettuosi figli della stessa famiglia sono stati uccisi e che...

Comunicati

Alle 00.40 di oggi, ora locale, lo Stato turco ha ucciso 7 bambini di una famiglia di 9 persone, insieme alla madre e al...

Siria

Il 12 marzo 2004 scoppiò una rivolta a Qamishlo, che si diffuse rapidamente in tutto il Rojava. La rivolta di Qamishlo è considerata la...