Kurdistan

HBDH: Trasformiamo ogni luogo in un luogo di resistenza e azione

Il Consiglio Generale del Movimento Unito Rivoluzionario dei Popoli (HBDH) ha fatto appello a tutti di sostenere la loro iniziativa politico-militare e di trasformare ogni luogo in un luogo di resistenza e di azione.Nella sua dichiarazione l’HBDH ha messo in evidenza la necessità di aumentare l’attuale lotta rivoluzionaria contro gli attacchi selvaggi e i massacri del governo dell’AKP e il fascismo guidato da Erdoğan.

Il Consiglio Generale dell’HBDH ha ricordato la distruzione in Kurdistan e in Turchia e ha detto che il governo dell’AKP non ha esitato a seguire politiche crudeli come bruciare vive le persone nelle cantine della ferocia o gassare e bombardare civili. L’HBDH ha osservato che la guerra che il governo dell’AKP ha dichiarato contro il popolo curdo si è allargata verso ovest passo per passo e civili e rivoluzionari vengono massacrati non solo in Kurdistan, ma anche nelle città turche. L’HBDH ha enfatizzato che lo Stato ha oppresso tutti i gruppi sociali, dagli accademici ai lavoratori e alle donne e che l’ostilità dello Stato nei confronti del Rojava e del popolo curdo ha determinato tutte le sue politiche.

Aumentare la lotta è l’unica opzione

Il Consiglio Generale dell’HBDH ha affermato che l’attuale sporca guerra di Erdoğan e del fascismo turco contro i popoli e gruppi oppressi come curdi, lavoratori, aleviti, donne e giovani, non da altre opzioni che aumentare la lotta contro il fascismo, la cui brutalità sopprime ogni richiesta di diritti umani. L’HBDH ha messo in rilievo che lavoratori e popoli non devono vivere come schiavi e invitato tutti i gruppi oppressi a riunirsi sotto le insegne dell’HBDH e di lottare per la vittoria.

La dichiarazione dell’HBDH ha osservato che Erdoğan e il governo dell’AKP hanno usato metodi sporchi per ridurre al silenzio e intimidire MHP e CHP e che la polarizzazione della Turchia rende necessario aumentare la lotta per la giustizia, la libertà, la democrazia e l’uguaglianza. Il Consiglio Generale ha lodato l’eroica resistenza delle città curde come Cizre, Sur e Nusaybin e ha detto che la resistenza di guerriglia combinata con l’eroismo della popolazione porterà la resistenza alla vittoria.

L’HBDH ha dichiarato che “dobbiamo lottare contro la distruzione e i massacri del fascismo con l’aumento della lotta rivoluzionaria. Ora è tempo di portare la guerra più a ovest. Non dobbiamo permettere a coloro che portano alla morte la nostra gente di vivere confortevolmente. Per questo dobbiamo trasformare ogni luogo in un luogo di resistenza e azione!”

Infine l’HDBH ha affermato che coloro che conducono e finanziano l’attuale guerra e i loro spazi di vita borghesi, complici il settore del turismo, le feroci unità operative speciali PÖH e JÖH e i burocrati dell’AKP e dello Stato ora sono obiettivo primario della sua iniziativa politica e militare nella Turchia occidentale che vuole chiedere conto agli autori e portare la lotta alla vittoria.

NEWS DESK – ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Libertà per Öcalan

Definendo il rifiuto del CPT di visitare la prigione di İmralı, dove continua l’isolamento, come un “atteggiamento politico”, la co-presidente di ÖHD Ekin Yeter...

Turchia

Le donne hanno chiesto il rilascio della graphic designer curda iraniana Shahla Pirastah senza essere espulsa. Shahla Pirastah, graphic designer di Mahabad in Iran,...

Turchia

Sebbene il CPT abbia visitato numerose prigioni in Turchia, non ha visitato İmralı, che è all’ordine del giorno insieme all’isolamento. Il Comitato europeo per...

Turchia

Öcalan ha inviato un messaggio al popolo yazida affermando: “L’appello per la pace e la società democratica è anche una risposta ai 73 massacri...

Exit mobile version