Colori per il Rojava- A Napoli, dal 29 ottobre al 6 novembre, nella galleria 1Opera in Palazzo Diomede Carafa (Via San Biagio dei Librai n°121) si terrà l’esposizione Colori per il Rojava con opere realizzate da:
Arturo Ianniello
Creative Visions – Network and sound
Emilio Isgrò
Ernesto Tatafiore
Giancarlo Lopez
Lela Siravo
Lello Esposito
Luca Piccolo
Mimmo Paladino
Marcovinicio
Maurizio di Martino
Rolando Cicatelli
Sara Tiano
Valentina Restivo
Vermi di Rouge – Rojava resiste
Zerocalcare
L’iniziativa nasce con l’intento di dare visibilità e sostegno alla rivoluzione del Rojava, regione nel nord-est della Siria in lotta per la sua autonomia contro l’azione repressiva del governo turco e contro l’espansione terroristica dell’IS in quell’area martoriata del Medio Oriente.
Tutte le opere esposte saranno messe in asta e il ricavato sarà destinato a progetti di recupero e sostegno per le popolazioni in guerra. Qui il link del primo progetto:
https://coloriperilrojava.word
Rispondiamo all’appello con una settimana di esposizione e eventi per il Rojava
PRESENTAZIONE
Venerdì 28 ottobre dalle 19.00 “Parole suoni e colori per il Rojava” in Via Mezzocannone 14 – musica, cena e presentazione del progetto di terapia creativa che verrà realizzato con il ricavato della esposizione artistica.
ESPOSIZIONE
Dal 29 ottobre al 6 novembre presso la galleria 1 Opera in Via San Biagio dei Librai 121 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 19.00.
DIBATTITO
Mercoledì 2 novembre presentazione e dibattito dell’opuscolo: “Per amore – la rivoluzione del Rojava vista dalle donne” di Silvia Todeschini presso l’università Orientale