Il Comitato “Fermiamo la Guerra” di Firenze promuove un presidio in via Cavour davanti alla Prefettura per MARTEDI’ 8 NOVEMBRE dalle ore 18.00 per manifestare contro la deriva autoritaria, dittatoriale e poliziesca in atto già da diverso tempo nella Turchia di Erdogan.
Radio, televisioni e giornali che vengono chiusi. Insegnanti, impiegati, giornalisti che vengono licenziati o arrestati adesso anche l’arresto di numerosi parlamentari dell’ HDP e, come ormai avviene da tempo immemorabile, la sistematica repressione con ogni mezzo del Popolo Curdo. Questo nel silenzio connivente dei governi europei che ne subisconoil ricatto per aver vergognosamente acconsentito a fare da gendarme contro l’afflussodei migranti mediorientali che fuggono le guerre e le miserie provocate dalle ingerenzeneo coloniali delle coalizioni occidentali.
Erdogan in totale autonomia persegue un progetto egemonico di nuovo sultanato ottomano in Sira ed Iraq ed è al contempo fondamentale pilastro di una alleanza Nato
incomprensibile nel ruolo di difesa da un nemico orientale: situazione che mette a
seriamente a rischio la pace mondiale.
Il Comitato “Fermiamo la Guerra” di Firenze invita le varie realtà di sinistra e antifasciste a partecipare tutte insieme e con spirito unitario a questa manifestazione contro la politica del Governo Erdogan che calpesta ogni più elementare diritto umano.
Firenze 5 novembre 2016
Comitato Fiorentino Fermiamo la guerra