Tre donne impiegate come autiste di veicoli del trasporto pubblico della municipalità di Van sono state trasferite in un altro dipartimento della municipalità e l’amministratore fiduciario ha affermato “Perché preoccuparsi di avere autiste donne”.
La Municipalità Metropolitana di Van aveva iniziato una nuova pratica due anni fa per creare più comfort per le donne che viaggiano con il trasporto pubblico della municipalità. Il progetto denominato “Guidae con le ali viola” coinvolgeva tre donne assegnate alla guida di veicoli del trasporto pubblico.
L’amministratore fiduciario designato per la Municipalità Metropolitana di Van nel novembre 2016, che da allora ha licenziato 620 impiegati e ha anche chiuso lo sportello per le donne affiliato alla municipalità, questa volta ha cancellato il progetto “Guidare con le ali viola”.
L’amministratore fiduciario ha trasferito le tre autiste di veicoli del trasporto pubblico, Fatma Aytin, Serap Ülfer e Zeynep Yorgun, in altri dipartimenti affermando “Perché preoccuparsi di avere donne autiste, questo non serve”.
VAN – ANF