Kurdistan

YPG: Continuano gli attacchi dell’esercito turco e delle bande di ISIS

L’Ufficio Stampa delle YPG ha rilasciato una dichiarazione riferendo di continui attacchi da parte dell’esercito turco, delle bande alleate e di ISIS alle terre del Rojava, Kurdistan occidentale.L’Ufficio Stampa delle YPG ha rilasciato una dichiarazione fornendo dettagli sui continui attacchi dell’esercito turco, delle bande alleate e di ISIS alle terre del Rojava, Kurdistan occidentale.

Un aereo turco da ricognizione la sera del 28 marzo ha sorvolato i villaggi di Maranez, Vîla Qadi, Malikiyê e Belûnê di Efrîn. L’attività di ricognizione è stata seguita da un bombardamento sui suddetti villaggi con fuoco di obici e di mortaio, al quale le YPG hanno immediatamente risposto.

Alle 24:00 del 29 marzo, bande affilate all’esercito turco hanno attaccato il villaggio di Maranez di Efrîn. Le forze delle YPG hanno risposto all’attacco che lasciato morti 2 componenti delle bande e altri 3 feriti.

Il 30 marzo l’esercito turco ha attaccato il villaggio di Til Xatuniye di Tirbespiyê con armi pesanti. Le forze delle YPG hanno risposto all’attacco, risultando in un breve scontro nell’area.

Il 31 marzo soldati turchi hanno fatto fuoco su locali che lavoravano nei campi nel villaggio di Kelhesenake di Tirbespiyê. L’attacco ha causato danni materiali.

Alle 11:00 del 30 marzo bande di ISIS hanno attaccato il villaggio di Alwa di Shaddadi con fuoco di katiusha.

Alle 11:00 del 31 marzo bande di ISIS hanno attaccato postazioni delle YPG a est di Shaddadi vicino al confine con l’Iraq.

 

NEWS DESK – ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Siria

Nella dichiarazione finale della conferenza dell’Accademia di Jineoloji si legge: “La nostra conferenza ritiene che sia suo dovere primario trasmettere le opinioni del leader...

Siria

Kongra Star ha sottolineato che il governo di Damasco sta cercando di creare disordini nella regione dove c’è stabilità e ha affermato: “I responsabili...

Diritti umani

I resti di 139 persone che si ritiene siano state massacrate dall’Isis sono stati ritrovati in una fossa comune a Tal Afar, a ovest...

Exit mobile version