Diritti umani

Messaggio dal carcere di Şakran: Lo sciopero della fame continuerà fino a quando le richieste verranno accolte

İSTANBUL – Il detenuto Abdurrahman Yıldırım dal carcere di Şakran ha citato che nonostante le dure condizioni dei detenuti in sciopero della fame sono intenzionati a continuare fino a che le loro richieste non verranno accettate. Lo sciopero della fame in carcere continua.

Il detenuto Abdurahman Yıldırım del carcere di Şakran, dove lo sciopero della fame è iniziato 47 giorni fa, ha parlato della situazione attraverso una chiamata telefonica alla sua famiglia.

Secondo i familiari i detenuti hanno lanciato lo sciopero della fame su due richieste basilari: Per protestare contro l’isolamento del leader del PKK Abdullah Öcalan  e l’oppressione contro la popolazione e i detenuti.Yıldırım ha anche affermato che i detenuti sono intenzionati a continuare lo sciopero della fame fino a quando le loro richieste saranno accettate.

“ Ogni giorno che passa, le condizioni mediche dei detenuti peggiorano. Lo sciopero della fame è iniziato per protestare contro l’oppressione in carcere. Gli spazi comuni e i giornali sono stati proibiti. L’atmosfera politica all’esterno si riflette sui detenuti. Non ci permettono di vedere i nostri amici in sciopero della fame” afferma Yıldırım alla sua famiglia.

Le autorità reagiscono alle richieste dei nostri amici con la violenza. Ma qualsiasi cosa succeda all’esterno o all’interno, non abbiamo mai accettatola pratica dell’umiliazione e non lo faremo”, afferma.

Yıldırım  ha anche dichiarato che i detenuti sono costretti a perquisizioni corporali nude quando sono mandati all’ospedale per le visite mediche. “La cosa importante è la condizione del nostro leader. I nostri amici hanno avviato lo sciopero della fame a causa dell’isolamento imposto al leader Öcalan”  afferma Yıldırım.

 

Dihaber

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Exit mobile version