Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Kurdistan

Il Consiglio Civile di Al-Raqqa prenderà in consegna la città dalle FSD

AL- RAQQA- Il portavoce delle Forze Siriane Democratiche Gen. Talal Silo ha detto che hanno promesso ai residenti di al- Raqqa che avrebbero consegnato la città al Consiglio Civile di al-Raqqa appena le loro forze avranno completamente rimosso le mine. In risposta la co-Presidente del Consiglio Civile di al- Raqqa Civil, Laila Mustafa, ha detto che il Consiglio è pronto a prendere in carico la città.

.Nel pomeriggio del 17 ottobre 2017, dopo 134 di combattimenti, le Forze Siriane Democratiche sono riuscite a liberare completamente la città di al- Raqqa dai mercenari di IS.

La campagna è stata lanciata il 5 novembre 2016, con diverse fasi, la prima delle quali è stata di liberare le campagne intorno ad al-Raqqa, la seconda era quella di liberare completamente la città di al- Raqqa ed è stata lanciata il 6 giugno 2017 e la campagna per liberare i resto della città il 15 ottobre, la campagna Martire Adnan Abu Amjad.

Durante il lancio della campagna, le Forze Siriane Democratiche si sono impegnate a consegnare la città alla sua popolazione immediatamente dopo la liberazione dai mercenari di IS, come è stato fatto nelle altre zone come Shadadi, Holl e Tal- Hamis nella regione di Cizîre.

Il portavoce delle Forze Siriane Democratiche, Talal Silo, ha dichiarato che le loro forze consegneranno l’intera città di al- Raqqa e le campagne circostanti al Consiglio Civile e alla Forze di Sicurezza Interne dopo aver rimosso tutte le mine.

La co–Presidente del Consiglio Civile di al-Raqqa, Laila Mustafa, ha detto che le Forze Siriane Democratiche hanno mantenuto la loro promessa e hanno passato al Consiglio Civile i villaggi che sono stati liberati durante le fasi della campagna. Le forze hanno confermato che passeranno la città al Consiglio Civile dopo aver rimosso le mine.

Laila Mustafa ha spiegato a nome del Consiglio Civile di al-Raqqa che svolgeranno i loro compiti con spirito di responsabilità.

Laila Mustafa ha fatto notare che l’entità della distruzione in città di al- Raqqa è molto grade e ha fatto appello alla comunità internazionale e a tutte le organizzazioni della società civile di tendere una mano per aiutare nella ricostruzione di al-Raqqa perché la popolazione possa tornare appena possibile.

Laila Mustafa ha detto che tutti i loro comitati sono pronti a gestire l’amministrazione della città e a rispondere ai bisogni della popolazione dopo averla presa in consegna dalle Forze Siriane Democratiche.

(T/S)

ANHA

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Siria

Nella dichiarazione finale della conferenza dell’Accademia di Jineoloji si legge: “La nostra conferenza ritiene che sia suo dovere primario trasmettere le opinioni del leader...

Siria

Kongra Star ha sottolineato che il governo di Damasco sta cercando di creare disordini nella regione dove c’è stabilità e ha affermato: “I responsabili...

Diritti umani

I resti di 139 persone che si ritiene siano state massacrate dall’Isis sono stati ritrovati in una fossa comune a Tal Afar, a ovest...