KCK lancia un appello per il sostegno alle vittime del terremoto nel Kurdistan orientale e meridionale. La Co-presidenza del Consiglio Esecutivo della KCK ha mandato il seguente messaggio a seguito del grave sisma che domenica ha ucciso oltre 300 persone.
La KCK ha espresso le sue condoglianze alla popolazione del Kurdistan e chiede a tutti di sostenere le vittime del terremoto.
“Chiediamo a tutto il nostro popolo di aiutare coloro che sono stati colpiti da questo devastante terremoto. La qualità più importante di una società è a solidarietà. È il nostro principale dovere umano e patriottico sentirci responsabili per il nostro vicino, la nostra città e la nostra società ne suo complesso. Per questo il nostro popolo in tutte le parti del Kurdistan e all’estero deve essere solidale con il nostro popolo nel Kurdistan meridionale e orientale” recita la dichiarazione.
Almeno 334 persone sono morte e centinaia sono rimaste ferite quando un terremoto di magnitudo 7.3 domenica notte ha colpito il Kurdistan orientale e meridionale.
ANF