Una centuria di poliziotti camuffati e armati di mitragliatrici ha confiscato uno striscione con la scritta „Afrin resisti!“ a Meuchefitz. Oggi poco dopo le 9.00 c’è stata una grande retata nell’albergo Meuchefitz nel Wendland. Una centuria di poliziotti camuffati e armati di mitragliatrii ha sequestrato uno striscione appeso sulla facciata con la scritta „Afrin resisti!“: „Truppe turche & Armi tedesche uccidono in Rojava! Viva YPJ/YPG!“
Tutti gli ospiti presenti hanno dovuto fornire i loro documenti, tra cui una famiglia con bambini. Un parcheggio per roulotte adiacente è stato circondato, per un breve periodo agli abitanti è stato impedito di lasciare il piazzale. Sono state annotate le targhe di tutte la vetture parcheggiate.
Nel mandato di perquisizione del2 febbraio si argomenta che il PYD (Partito dell’Unione Democratica), di cui le YPG (Unità di Difesa del Popolo) e le YPJ (Unità di Difesa delle Donne) sarebbero il braccio armato, siano „un’organizzazione non autonoma“ parte del PKK vietato, motivo per cui anche le YPG sono interessate dal divieto.
Oggi alle 17.00 sulla piazza del mercato a Lüchow si svolgerà una manifestazione contro l’assalto della polizia.