Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Turchia

Non vogliono che Öcalan comunichi con la gente

Il deputato di HDP di Urfa Ömer Öcalan ha affermato: “ Questo è un periodo abbastanza critico per i curdi. Non vogliono in nessun modo che Öcalan comunichi con la sua gente.Questo deve finire”. Il deputato

di Urfa di Hdp e nipote del leader curdo Abdullah Öcalan ha dichiarato: ” La lotta e le acquisizioni del popolo curdo in tutte le quattro parti del Kudistan, sono la principale ragione per cui lo Stato turco ha aggravato l’isolamento imposto a Öcalan. Questo danneggia sia i curi che lo Stato turco.”

Mentre continua l’isolamento aggravato imposto al leader del popolo curdo Abdullah Öcalan, la richiesta sottoposta la scorsa settimana dai loro avvocati e dai loro familiari, è stata respinta ancora una volta con motivazioni ufficiali.

Ad Öcalan non è stato consentito incontrare i suoi avvocati dal 27 luglio 2017, il Comitato Imrali dal 5 aprile, e con la sua famiglia dal settembre 2016. Öcalan non è stato affatto sentito, e le preoccupazioni sulla sua sicurezza e salute continuano a crescere.

L’isolamento è una decisione politica

ll deputato di Hdp ha dichiarato che l’isolamento dà loro preoccupazioni sulla sua salute e le sue condizioni di vita. Öcalan ha affermato che loro fanno appello ogni settimana per una visita attraverso i loro avvocati: ” I nostri appelli sfortunatamente vengono respinti continuamente senza una ragione così tanto logica.

Fino ad ora essi hanno dichiarato che il battello era guasto e che c’era lo stato di emergenza. Dopo lo stato di emergenza hanno continuato a fornirci scuse simili.

Queste scuse così illogiche mostrano che queste sono scelte completamente politiche. La situazione i cui si trovano i curdi è parallela alla posizione di curdi. questo è un periodo critico per i curdi. A questo punto, non vogliono che Öcalan abbia nessun contatto con il suo stesso popolo.”

 

Contro le conquiste che i curdi hanno realizzato

Öcalan ha sostenuto che sa che i curdi non vogliono vivere senza uno status e questo è il perchè tutti i metodi che sono stati utilizzati per usurpare gli attuali ottenimenti realizzati dalla gente: ” Come tale , l’isolamento imposto ad Öcalan deve essere visto attraverso queste lenti. La lotta e le conquiste del popolo curdo in tutte le quattro parti del Kurdistan sono le ragioni principali per cui lo Stato turco ha aggravato l’isolamento imposto ad Öcalan. Ciò danneggia sia i curdi e lo Stato turco.”

La gente non tentenna affatto

Ömer Öcalan ha dichiarato che essi possono vedere nei risultati delle elezioni e nell’organizzazione del lavoro che il popolo curdo non vacilla affatto a riguardo alla fedeltà ad Öcalan e ai propri valori: ” Quello che sta succedendo sta solo approfondendo l’insolubilità. L’isolamento imposto ad  Öcalan deve finire. Öcalan è stato l’architetto nel periodo tra il 2013 ed il 2015. La gente lo sa meglio. Tutto è andato fuori controllo quando il dialogo con  Öcalan è cessato.La nostra gente lo ha analizzato molto bene.”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Turchia

Il caporedattore del quotidiano, Mehmet Ali Çelebi, suggerisce che la recente censura riflette il tentativo del blocco al potere di adattare ogni potenziale nuovo...