In una dichiarazione congiunta i 14 scioperanti della fame a Strasburgo hanno confermato che la loro azione andrà avanti. Gli attivisti in sciopero della fame a Strasburgo, tra cui il co-Presidente del KCDK-E Yüksel Koç, l’ex deputata di Urfa Dilek Öcalan e la giornalista Gülistan Çiya Ike, hanno detto che la loro resistenza andrà avanti.
In una dichiarazione intitolata “Continueremo il nostro sciopero della fame fino a quando verrà messa fine all’isolamento”, gli scioperanti hanno sottolineato il fatto che la dittatura di Erdoğan sta agendo in modo disperato a fronte della risposta internazionale allo sciopero della fame contro l’isolamento.
La dichiarazione ha evidenziato che il rilascio della deputata HDP di Hakkari Leyla Güven è un nuovo gioco mirato a spezzare la resistenza.
“Ci fa piacere – dice la dichiarazione – vedere il rilascio di Leyla Güven nel 79° giorno del suo sciopero della fame contro l’isolamento.
Chiaramente Erdoğan è in difficoltà per l’influenza internazionale degli sciopero della fame in Europa, Hewlêr, Wales, Duisburg, Olanda e Toronto. Per spezzare la resistenza è ricorso a nuovo sporco trucco di guerra.”
ANF