Siria

21 yazidi salvati dalle FDS e portati a Shengal

La Casa degli Ezidi della regione di Cizire ha accolto 21 ezidi salvati dalle FDS.  Combattenti delle FDS hanno salvato dozzine di bambini ezidi e oltre 30 donne ezide dalle bande di ISIS nell’operazione Tempesta di Cizire per mettere fine al terrore.

Gli ezidi salvati sono stati portati all’Assemblea della Casa degli Ezidi per essere riuniti alle loro famiglie tramite i combattenti delle FDS e le autorità del campo di Hol.

L’Assemblea della Casa degli Ezidi oggi ha tenuto una conferenza stampa con i comandanti delle FDS e inviato 3 donne ezide e 18 bambini ezidi all’Assemblea di Shengal.

Dall’Assemblea di Shengal Henaa Yezid ha rilasciato un comunicato stampa e ha detto che è in corso un lavoro e una comunicazione costante perché gli ezidi sequestrati dalle bande di ISIS possano tornare a Shengal.

Henaa Yezid ha espresso gratitudine alle FDS per i loro sacrifici nel salvataggio degli ezidi e ha aggiunto che funzionari iracheni devono aprire la strada perché gli ezidi possano tornare a Shengal.

Il co-Presidente dell’Assemblea della Casa degli Ezidi, Ziyad Ewdal, ha detto che c’è un altro gruppo di ezidi salvati e che verranno mandati a Shengal dopo che saranno risolti i loro problemi impellenti, come le cure mediche.

 

ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Il 12 marzo 2004 scoppiò una rivolta a Qamishlo, che si diffuse rapidamente in tutto il Rojava. La rivolta di Qamishlo è considerata la...

Siria

Oltre 41mila persone sono rimaste senza acqua ad Ain Issa, dove la Turchia e le strutture paramilitari affiliate hanno preso di mira la rete...

Siria

Il Media Center delle Forze Democratiche Siriane ha reso pubblico l’identità del giornalista Agid Roj, che sabato è stato preso di mira dai droni...

Siria

Negli ultimi due mesi negli attacchi della Turchia e dei gruppi paramilitari affiliati contro la Siria settentrionale e orientale, sono stati uccisi 82 ​​cittadini...

Exit mobile version