Siria

21 yazidi salvati dalle FDS e portati a Shengal

La Casa degli Ezidi della regione di Cizire ha accolto 21 ezidi salvati dalle FDS.  Combattenti delle FDS hanno salvato dozzine di bambini ezidi e oltre 30 donne ezide dalle bande di ISIS nell’operazione Tempesta di Cizire per mettere fine al terrore.

Gli ezidi salvati sono stati portati all’Assemblea della Casa degli Ezidi per essere riuniti alle loro famiglie tramite i combattenti delle FDS e le autorità del campo di Hol.

L’Assemblea della Casa degli Ezidi oggi ha tenuto una conferenza stampa con i comandanti delle FDS e inviato 3 donne ezide e 18 bambini ezidi all’Assemblea di Shengal.

Dall’Assemblea di Shengal Henaa Yezid ha rilasciato un comunicato stampa e ha detto che è in corso un lavoro e una comunicazione costante perché gli ezidi sequestrati dalle bande di ISIS possano tornare a Shengal.

Henaa Yezid ha espresso gratitudine alle FDS per i loro sacrifici nel salvataggio degli ezidi e ha aggiunto che funzionari iracheni devono aprire la strada perché gli ezidi possano tornare a Shengal.

Il co-Presidente dell’Assemblea della Casa degli Ezidi, Ziyad Ewdal, ha detto che c’è un altro gruppo di ezidi salvati e che verranno mandati a Shengal dopo che saranno risolti i loro problemi impellenti, come le cure mediche.

 

ANF

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Potrebbero interessarti anche:

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Siria

Nella dichiarazione finale della conferenza dell’Accademia di Jineoloji si legge: “La nostra conferenza ritiene che sia suo dovere primario trasmettere le opinioni del leader...

Siria

Kongra Star ha sottolineato che il governo di Damasco sta cercando di creare disordini nella regione dove c’è stabilità e ha affermato: “I responsabili...

Diritti umani

I resti di 139 persone che si ritiene siano state massacrate dall’Isis sono stati ritrovati in una fossa comune a Tal Afar, a ovest...

Exit mobile version