Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Donne

Scrittrice di Gaza ha mandato una lettera di solidarietà a Leyla Güven

“Cara Leyla Güven, tu sei un’icona della lotta e della devozione all’intenso significato dell’essere una donna che si oppone a tutti gli schemi umani tirannici.” La scrittrice palestinese Nayrouz Qamrout che vive a Gaza, ha inviato un messaggio di solidarietà alla deputata HDP di Hakkari Leyla Güven.

La giovane scrittrice palestinese ha raccontato ad ANF della brutale aggressione subita da un altro scrittore, rappresentante di Fatah a Gaza, Atef Abu Saif.

Nayrouz ha inviato un messaggio alla deputata HDP di Hakkari Leyla Güven nel giorno del Newroz, fiera di portare il nome di un amica curda di sua madre, Newroz, che ha combattuto per la libertà della sua terra, della sua lingua e del suo popolo.

Ecco il messaggio completo di Nayrouz Qamrout:

“Io porto il nome [Nayrouz, Newroz] di un’amica di mia madre, una dottoressa curda dell’Iraq, che ha combattuto per la libertà umana e l’unità e l’indipendenza della sua terra. Ha combattuto per preservare arte e letteratura nella sua lingua, fino a quando ha raggiunto il martirio.

Cara Leyla Güven, tu sei l’icona della lotta e della devozione all’intenso significato dell’essere una donna che si oppone a tutti gli schemi umani tirannici.

Io ti dono il mio nome e la mia Palestina, la causa della terra e dell’umanità, e il Newroz per il Kurdistan, il paradiso.”

 

ANF

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

È stata aperta un’indagine contro le donne curde che hanno appeso le foto di Jina Amini e Narin Güran sui ponti nel distretto di...

Donne

Commemorando le martiri della stampa libera nella persona di Gulistan Tara, la Stampa libera delle donne (RAJIN) ha dichiarato quanto segue: “Faremo della lotta...

Diritti umani

Sottolineando che almeno 30 donne sono state uccise nella regione federata del Kurdistan in 6 mesi, l’esponente del RJAK Ronak Majid ha affermato: “Le...

Turchia

MERSİN – Intervenendo all’incontro delle donne, la politica curdo Sebahat Tuncel ha sottolineato che la pratica del fiduciario è diventata un regime e colpisce...