Davanti al Parlamento Europeo a Strasburgo è in corso uno sciopero della fame di massa. Centinaia di persone chiedono all’Europa di agire contro l’isolamento di Abdullah Öcalan. Centinaia di persone stanno facendo uno sciopero della fame di solidarietà davanti al Parlamento Europeo a Strasburgo per sostenere lo sciopero della fame contro l’isolamento del fondatore del PKK Abdullah Öcalan in corso da mesi.
Nel primo giorno dell’azione iniziata il 25 marzo, hanno partecipato 250 persone, oggi sono già 326. Lo sciopero della fame iniziato il 7 novembre dalla politica HDP Leyla Güven assume forme sempre più critiche. Nelle carceri turche sono in sciopero della fame migliaia di prigioniere e prigionieri, quattro prigionier* nei giorni scorsi come forma di protesta si sono tolt* la vita. Anche i e le 14 attivist* che da cento giorni sono in sciopero della fame a Strasburo, si trovano in pericolo di vita.
Al Parlamento Europeo, al Consiglio d’Europa e agli Stati europei viene richiesto di esercitare pressioni sulla Turchia.
ANF