Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Dossier

‘Bruceremo tutto se non saremo rilasciate insieme ai nostri mariti’

Una donna di ISIS nel campo al-Hol ha urlato “Bruceremo tutto se non saremo rilasciate insieme ai nostri mariti detenuti dalle FDS,” lanciando minacce.Il campo è diviso in diversi settori, comprese tre sezioni delle famiglie dei mercenari di ISIS, bambini e donne vestite di nero dalla testa ai piedi, i bambini hanno libri che promuovono l’ideologia di ISIS.

Il campo Al-Hol, 45 km a est della città di al-Hasakah nel cantone di Al-Jazeera nel nordest della Siria, è diviso in sette settori dove si trovano rifugiati iracheni fuggiti dall’oppressione dei mercenari di ISIS durante l’attacco alla città irachena di Mosul nel 2014 che vivono nei settori 1, 2 e 3. Nel settore 4 vivono rifugiati delle regioni siriane(Aleppo, Homs, Deir-ez-Zor, Idlib, al-Raqqa e al-Tabqa) e nei settori 5, 6 e 7 le famiglie dei mercenari di ISIS, oltre a un settore privato chiamato “donne migranti” dove vivono mercenari stranieri di ISIS.

Il campo Al-Hol sta vivendo intense misure di sicurezza da parte delle forze della sicurezza interna ISF perché ci sono grandi numeri di famiglie di mercenari di ISIS che ancora credono nelle idee estremiste di ISIS,

Secondo l’Amministrazione Autonoma del Nordest della Siria famiglie di ISIS, in particolare bambini, necessitano riabilitazione e i loro Paesi di origine dovrebbero prendere in considerazione il loro ritorno a casa appena possibile per evitare rischi in futuro.

Di recente il comandante in capo delle FDS, Mazloum Abdi, in un’intervista con un giornale internazionale ha detto che il campo al-Hol che accoglie migliaia di famiglie di mercenari di ISIS di nazionalità straniera, arabi, occidentali e asiatici, è una bomba a tempo.

Di recente ci sono stati diversi casi che confermano le dichiarazioni del comandante in capo delle FDS, dove due elementi di ISIS hanno ucciso un giovane iracheno usando oggetti affilati e si sono verificati altri casi simili.

Il 29 luglio nel campo al-Hol è stato trovato il corpo di una donna di ISIS. Secondo le forze della sicurezza interna, la donna morta il cui corpo è stato trovato all’interno della sua tenda, era l’indonesiana Soder Minni, di circa 30 anni, e è stata uccisa da donne di ISIS all’interno del campo.

A metà luglio si è visto un video di bambini e donne di ISIS che issano una bandiera di ISIS su un palo nel campo al- Hol gridando slogan che glorificavano i mercenari.

Nonostante il fatto che l’amministrazione del campo al-Hol compia grandi sforzi per prevenire la diffusione delle idee dei mercenari di ISIS con l’apertura di scuole, campi ricreativi e sportivi, questo non basta perché le donne di ISIS impediscono ai loro bambini di frequentare le scuole e i centri ricreativi.

Di AHMED SAMIR – AHMED MOHAMMED

(T/S)

Fonte: ANHA 

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Siria

Nella dichiarazione finale della conferenza dell’Accademia di Jineoloji si legge: “La nostra conferenza ritiene che sia suo dovere primario trasmettere le opinioni del leader...

Turchia

È stata aperta un’indagine contro le donne curde che hanno appeso le foto di Jina Amini e Narin Güran sui ponti nel distretto di...

Donne

Commemorando le martiri della stampa libera nella persona di Gulistan Tara, la Stampa libera delle donne (RAJIN) ha dichiarato quanto segue: “Faremo della lotta...