Si diffondo le proteste davanti alle sedi AKP Turchia. A Ankara ci sono stati arresti, a Kayseri madri che protestavano sono state cacciate dalla polizia dall’area circostante l’edificio AKP.
Davanti alla sede AKP a Ankara sono state arrestate quattro persone che volevano fare un sit-in. Si tratta di Cemal Yildirim, licenziato per decreto dello stato di emergenza, nonché delle madri di studenti di un’accademia militare che dopo il tentativo di golpe nel 2016 sono stati condannati all’ergastolo. La polizia è intervenuta prima che la protesta potesse iniziare. Il sindacalista Yildirim e la madri sono stati spinti indietro. Quando la polizia voleva arrestare Yildirim, una delle attiviste ha provato a proteggerlo, si è messa davanti a lui e ha detto: „Quale sarebbe il suo reato? Vuole solo riavere il suo posto di lavoro.“ La polizia alla fine ha arrestato entrambi e altre due madri.
Davanti alla sede AKP a Kayseri si sono incontrate quattro madri di studenti dell’accademia militare per protestare contro la condanna dei loro figli. Anche loro sono state immediatamente scacciate dalla polizia.
Fonte: ANF