Si moltiplicano gli indizi del fatto che Turchia nella sua invasione lesiva della legalità internazionale in Siria del nord usi bombe al fosforo. Riprese di bambini e adulti con parti del corpo ustionati e corrosi parlano da sé.
Si moltiplicano gli indizi che il partner Nato Turchia e il suo esercito proxy jihadista usano armi vietate nella loro guerra di aggressione in Siria del nord. L’agenzia stampa Hawar (ANHA) con sede in Rojava ha pubblicato riprese della capitale cantonale Hesekê nelle quali vengono curati civili provenienti da Serêkaniyê (Ras al-Ain).
Sono riprese inquietanti bambini e adulti con parti del corpo bruciate e corrose che indicano chiaramente l’uso di sostanze chimiche. Sia i medici locali sia esperti internazionali pensano a bombe al fosforo. L’esperto di armi chimiche britannico Hamish de Bretton-Gordon, ha dichiarato al quotidiano The Times: „Sembra che le ferite siano state provocate da fosforo bianco. Nelle ultime 24 ore mi sono state mostrate più foto con ustioni di questo tipo che in qualsiasi altra fase della guerra siriana.”
Fonte: ANF
Video da ANHA (Attenzione: i contenuti del video potrebbero turbare la vostra sensibilità)