Nella cittadina di Til Koçer nel nordest della Siria è stata assaltata una postazione di controllo della tribù araba Shammar. Tre combattenti Sanadid sono stati giustiziati, altri sono stati feriti, in parte in modo grave.
Nella cittadina di Til Koçer (al-Yaarubiyah) nel nordest della Siria, una postazione di controllo della tribù araba Shammar è stata attaccata. Nell’assalto sono stati giustiziati tre combattenti della milizia della tribù Quwat as-Sanadid, altri sono stati feriti, in parte in modo grave. L’attacco finora non è stato rivendicato, ma è probabile che dell’azione siano responsabili appartenenti alle truppe di invasione turco-jihadiste. Le forze della sicurezza interna hanno avviato indagini.
Gli Quwat as-Sanadid (in italiano ‚Forze dei Coraggiosi‘) sono l’esercito della tribù Shammar guidata dello sceicco Humaydi Daham Al-Hadi, fondato nel 2013. Comprende circa 10.000 combattenti e è una componente delle Forze Democratiche della Siria (FDS). La tribù risiede nelle zone intorno a Til Koçer e Jhaza (Jazaa) nella zone al confine con l’Iraq. Questa alleanza sostiene le idee alla base del progetto democratico Rojava e ha preso parte tra l’altro alla lotta contro il cosiddetto „Stato Islamico“. Al fianco delle YPG/YPJ e del Consiglio Militare assiro-arameo dei suryoye (MFS), gli Quwat as-Sanadid hanno partecipato in modo determinante alla liberazione dal terrorismo di grandi fasce di territorio in Siria orientale.
Fonte: ANF