Non possiamo restare indifferenti di fronte all’invasione turca del Nord della Siria, soprattutto perché siamo da sempre vicini al popolo Kurdo e alle idee di democrazia, libertà e uguaglianza cresciute nel Rojava. Per questo vi diamo appuntamento sabato 16 novembre per una serata in cui proveremo a capire e raccontare cosa sta accadendo in Medio Oriente, mettendo in campo un piccolo gesto concreto di sostegno e solidarietà. Il programma prevede alle 19.30 una cena con CUCINA KURDA (€. 15 bevande escluse) – il cui ricavato andrà in parte all’Associazione Mezzaluna Rossa Kurdistan Italia Onlus – e a seguire live del musicista kurdo SERHAT AKBAL* (ore 21.30).
Il menu: PARDA PLAW (pasta sfoglia ripiena di riso e verdure), NISK (zuppa di lenticchie rosse e riso) e dolce a sorpresa
Per prenotare un tavolo basta chiamare lo 02.92104382 oppure scrivere a prenotazioni@villafiorita.org.
*Serhat Akbal è musicista, cuoco e fotografo venuto dal Kurdistan, in Italia da 8 anni. Da 6 vive a Rovereto (TN). Ha fatto scuola di musica nel 1995/97. Suona e canta la musica tradizionale Kurda accompagnandosi con il baglama, uno strumento tipico kurdo/turco a 3 corde.
Guarda il video di Serhat su Rai news