Donne, violenza e internazionalismo: in marcia verso il #23NOV
Published
Contro ogni violenza di genere, contro ogni violenza sulle donne. Questa iniziativa vuole essere un altro piccolo passo, dopo quella sul ruolo delle donne nella resistenza, per svelare il contributo dato alla storia e la conseguente sistematica oppressione che questo mondo patriarcale riserva alle donne.
Donne, attiviste, combattenti e resistenti, dal Brasile, al Cile fino alla resistenza curda il contributo che viene dato è innegabile.
Vogliamo restituire la dignità a chi agisce e non si arrende allo stato attuale delle cose. Finché questo sistema non verrà superato nessuno potrà dirsi veramente libero, per questo continueremo a lottare, per Marielle Franco, per Lucia Perez, per Hevrin Khalaf e per ogni donna che resiste.
SABATO 16 NOVEMBRE VI ASPETTIAMO PRESSO IL CIRCOLO PRC LONGO ALLA NOSTRA INIZIATIVA: “DONNE, VIOLENZA E INTERNAZIONALISMO: in marcia verso il 23 novembre!”
Saranno con noi:
– Stella Isacchini, resp. PRC Roma questioni di genere
– Michele Ramadori, resp. nazionale GC diritti LGBTQ+
– Rete Kurdistan Roma
– Comitato italiano Lula Livre
Sabato 16 novembre 2019-ore 18- Circolo Prc Longo Via Giuseppe Chiovenda -Roma
Diamo il via alla rassegna cinematografica che trae le proprie opere “When The Seedlings Grow” e “Koban film”, dalle produzioni della Comune del Cinema...
Abdullah Öcalan, leader del Movimento di liberazione del Kurdistan, è imprigionato da 26 anni nell’isola – carcere di Imrali, in seguito a un complotto...