Celebrando l’anniversario del PKK, il PAJK ha sollecitato le donne e la popolazione a mobilitarsi nella lotta per la libertà.Il coordinamento del Partito delle Donne Libere del Kurdistan (PAJK) celebra il 41° anniversario del PKK in una dichiarazione scritta.
Il PAJK afferma: “Il PKK ha iniziato a rompere le catene della schiavitù imposte al popolo curdo per secoli.
Il PKK fin dall’inizio ha sottolineato l’importanza della liberazione delle donne come base per la liberazione dell’intera società.
Il PKK ha iniziato una grande resistenza per costruire una vita libera e dignitosa per tutti I popoli nel Medio Oriente. Celebriamo il 41 anni lotta guidata da Önder Apo, il fondatore di questo movimento e celebriamo i e le nostr* martiri, i e le nostr* veteran* che hanno resistito contro tutte le difficoltà, le nostre compagne e i nostri compagni che ancora resistono nelle carceri e al fronte.”
La dichiarazione del PAJK aggiunge: “Il PKK che non si inginocchia di fronte al tiranno, ha il potere di risolvere la crisi sia nella regione sia nel mondo. Il nostro popolo, le nostre compagne e i nostri compagni devono sapere molto bene che questo processo che noi chiamiamo Terza Guerra Mondiale, è un processo pieno di difficoltà.
È anche un processo nel quale acquisiremo successo. I nostri nemici devono sapere che il leader del PKK, Apo, ci ha insegnato a resistere con determinazione.”
Fonte: ANF