Secondo dati forniti dalle Forze Democratiche Siriane (FDS) gli attacchi dello Stato turco continuano senza sosta. In un attacco con droni sono state uccise tre persone, numerosi altri civili sono rimasti feriti.
L’ufficio stampa delle Forze Democratiche Siriane (FDS) si è pronunciato sugli attacchi degli ultimi tre giorni da parte delle truppe di occupazione turco-jihadiste contro il nordest della Siria. „Gli attacchi dello Stato turco e delle bande sue alleate continuano per ampliare la zona di occupazione. La presunta tregua viene violata fin dal giorno della sua proclamazione“, si afferma in una dichiarazione pubblicata oggi.
Ain Issa
A Ain Issa il 9 gennaio una postazione di controllo è stata bombardata con un drone armato. È rimasto ferito un civile e un membro delle forze di sicurezza. Lo stesso giorno sono stati attaccati con armi pesanti e obici i dintorni del villaggio Hoşân lungo l’autostrada M4. L’attacco ha causato danni materiali.
Girê Spî
Il 10 e 11 gennaio sono state sparate granate contro i villaggi Erîda, Şorbê Nisk e Qizali nella regione di Girê Spî (Tall Abyad). Anche qui sono stati causati danni materiali.
Tirbêspî
Il 12 gennaio alle 13 ora locale ha avuto luogo un attacco con droni nei pressi del villaggio di Digurê. Hanno perso la vita due membri delle forze di sicurezza e un civile. Diversi civili sono rimasti feriti.
Fonte: ANF