Kurdistan

Prigionieri di Imrali: Presentate richieste di visita

I famigliari del politico per la pace Abdullah Öcalan e degli altri prigionieri che si trovano con lui, hanno di nuovo presentato una richiesta di visita alla procura di Bursa.Il team di legali Raziye Turgut, Rezan Sarıca, Serbay Köklü e Bilmez hanno presentato un’altra richiesta alla procura generale di Bursa per poter visitare il loro cliente, il politico per la pace Abdullah Öcalan, recluso in regime di isolamento.

Dal 7 agosto le richieste di vista die legali vengono respinti in violazione della legislazione vigente. Con uno sciopero della fame di massa lo scorso anno è stato possibile interrompere per pochi mesi l’isolamento. In precedenza la procura per anni aveva sostenuto che erano rotti i traghetti o che fosse cattivo tempo e che per questo le visite non erano possibili.

Il fratello del rappresentante curdo Abdullah Öcalan, Mehmet Öcalan e il suo procuratore Mazlum Dinç, hanno di nuovo presentato una richiesta di visita alla procura di Bursa. Anche i famigliari di Öcalan, Ömer Hayri Konar, Hamili Yıldırım e Veysi Aktaş hanno presentato una richiesta analoga.

Dal 12 agosto 2019 Abdullah Öcalan e gli altri tre prigionieri sull’isola carcere di Imrali sono in condizione di isolamento totale. Non possono ricevere né i loro avvocati né i famigliari.

Fonte: ANF

Potrebbero interessarti anche:

Libertà per Öcalan

La campagna “Libertà per Öcalan: Una soluzione politica alla questione curda” chiede al Comitato europeo per la prevenzione della tortura o dei trattamenti degradanti...

Iniziative

Domenica 8 Ottobre al Centro Socio-Culturale Ararat presentiamo “Tempo di Speranza” e “Sociologia della Libertà” insieme a moltissimi ospiti!      

Iniziative

Nel corso del 2023, specialmente in seguito alla rielezione di Recep Tayyip Erdoğan alla carica di Presidente della Repubblica di Turchia, è iniziata una...

Libertà per Öcalan

In un’intervista dell’8 luglio, l’esponente del consiglio esecutivo dell’Unione delle comunità democratiche del Kurdistan (KCK) Sabri Ok ha dichiarato al canale televisivo curdo Sterk...

Exit mobile version