Kurdistan

FDS: Le truppe di occupazione intensificano gli attacchi

L’esercito turco riunisce le sue truppe proxy jihadiste davanti a Girê Spî e Til Temir.In particolare le zone di insediamento cristiane sono sotto incessante fuoco di artiglieria fanno sapere le FDS.

L’esercito turco rafforza gli attacchi di occupazione in Siria del nord. Lo fanno sapere le Forze Democratiche Siriane (FDS) in un bilancio attuale sugli eventi bellici nella regione. La Turchia vuole allargare la sua zona di occupazione e concentra i suoi attacchi alle zone abitate lungo il fiume Khabur. Attualmente la cittadina multietnica di Til Temir (Tell Tamer) è al centro dell’invasione turca. Lì venerdì sei componenti del Consiglio Militare Suryoye (Mawtbo Folhoyo Suryoyo, MFS) hanno perso la vita in un attacco mirato. Secondo quando riferito dalle FDS, il fuoco di artiglieria pensate sulla regione continua senza sosta.

Nei dintorni della città di Girê Spî (Tall Abyad) occupata dall’ottobre scorso dalla Turchia con il benestare di fatto di USA e Russia, nella tarda serata di venerdì un attacco delle truppe di invasione si è scontrato con la resistenza delle FDS. L’attacco era concentrato sulle località abitate di Ewdiko e Çelbê. Le FDS hanno risposto al fuoco in base alla legittima autodifesa. Negli scontri sono stati uccisi sei islamisti, inoltre è stato possibile mettere in sicurezza grandi quantità di munizioni e diverse armi.

Fonte: ANF

Potrebbero interessarti anche:

Exit mobile version