Kurdistan

Leyla Güven visita Helin Bölek, la musicista Grup YORUM in sciopero della fame fino alla morte

L’incontro si è svolto nella Casa della Resistenza di Armutlu. Dal 1 marzo 2019 cinque componenti del gruppo musicale turco di sinistra Grup Yorum sono in sciopero della fame. Tre di loro sono in carcere, tra cui anche İbrahim Gökçek, che ha iniziato il digiuno fino alla morte nel 200° giorno di sciopero della fame.

I componenti del gruppo sono intenzionati a continuare l’azione fino a quando non ci sarà risposta a tutte le loro richieste: la liberazione dei componenti del loro gruppo in carcere, la revoca degli ordini di arresto e la fine del divieto di fare spettacoli in pubblico per il loro gruppo.

Per video della visita di Leyla Güven a Helin Bölek:

https://twitter.com/yorumdirenisevi/status/1225855207243952129?s=21

 

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Ieri si è consumato l’ennesimo atto di infamia del regime fascista instaurato ormai da troppo tempo in Turchia dal tiranno Erdogan. Poliziotti hanno preso...

Turchia

Il musicista della band Grup Yorum, Ibrahim Gökçek, morto a seguito di 323 giorni di sciopero della fame, è stato sepolto nella sua città...

Kurdistan

La salma di Ibrahim Gökçek venerdì notte ha raggiunto la sua città natale Kayseri e dovrebbe essere sepolta in giornata.

Sticky Post

Il musicista Ibrahim Gökçek oggi è deceduto in un ospedale di Istanbul per le conseguenze di uno sciopero della fame durato quasi un anno.

Exit mobile version