Sull’isola di Imralı, dove è incarcerato il leader curdo Abdullah Öcalan insieme a altri tre prigionieri, è scoppiato un incendio boschivo.Un incendio boschivo è divampato sull’isola di Imralı dove è recluso il leader del popolo curdo Abdullah Öcalan e altri tre prigionieri.
Secondo le informazioni ricevute, un incendio boschivo è divampato questa mattina sull’isola di Imralı, a 10.8 miglia nautiche da Bozburun sul lato occidentale della penisola di Armutlu nel Mar di Marmara e a 6.5 miglia nautiche da Susurluk nel distretto di Karacabey.
L’incendio sull’isola coperta pini e ulivi è cresciuto sotto l’influenza di violenti venti.
Pare che squadre del dipartimento anti-incendio della municipalità metropolitana di Bursa e della direzione regionale per le foreste siano intervenute per rispondere all’incendio. È stato detto che si è tentato di portare i vigili del fuoco dal distretto di Mudanya di Bursa a Imrali via mare, ma che il mare in tempesta ha creato difficoltà alla nave.
Si è saputo inoltre che la nave miliare del distretto di Gölcük di Kocaeli sta cercando di rifornirsi di carburante e che un elicottero è stato richiesto a Istanbul.
Non è ancora noto in che misura il carcere sia minacciato dalle fiamme.
Fonte: ANF