Martedì 10 marzo presso il KM0 di Villa San Giovanni, dalle ore 18.00, il CSOA “Angelina Cartella” propone la degustazione di una birra artigianale dal nome evocativo: Libertà (Azadì in curdo).
L’iniziativa è stata temporaneamente rinviata a data da definire.
AZADì Beer è un’iniziativa della Staffetta sanitaria di Rete Kurdistan Italia per raccogliere fondi a favore della Mezzaluna Rossa curda del Rojava/Confederazione democratica della Siria del NordEst per costruire presidi medici, inviare medicine e attrezzature frutto di donazioni,ossia promuovere azioni di solidarietà attiva in questa nuova fase di emergenza causata dall’invasione turca del 9 ottobre 2019. La ricostruzione avviata a Kobane e in tutto il Rojava, dopo la vittoria sull’ISIS, ha subito infatti un nuovo arresto per gli attacchi dell’esercito turco e delle milizie jiadiste sue alleate mirati in particolare e come sempre alle infrastrutture civili, come ospedali e scuole.
Bevendo questa Free A.P.A. artigianale sosteniamo il Piccolo Ospedale di Tell Temir, il Progetto Protesi 3D del laboratorio ortopedico di Qamishlo, l’Accademia medica, diamo insomma un contributo alla costruzione del sistema sanitario di un Rojava libero, ecologico, femminista, multiculturale e solidale. Per poter sviluppare una nuova società è necessario prima di tutto ripristinare condizioni di vita accettabili e la sanità è una delle priorità, in particolare in un paese ancora sconvolto dalla guerra.
E dopo la degustazione ci si può fermare per la cena con menù solidale.
Link dell’evento: https://www.facebook.com/events/602367247273429/