Connect with us

Hi, what are you looking for?

Retekurdistan.it
Retekurdistan.itRetekurdistan.it

Iraq

Azioni FDS – HRE – YJA-Star

Le FDS hanno abbattuto un drone da ricognizione dell’esercito turco in Siria del nord.Le Forze Democratiche della Siria (FDS) nei pressi di Ain Issa hanno abbattuto un drone da ricognizione delle truppe di occupazione turche. Il drone ha sorvolato la zona tra il villaggio di Şergirak e l’autostrada M4 e è stato completamente distrutto.

Le truppe turche e i loro proxy jihadisti dall’ottobre scorso eseguono quotidianamente attacchi in Siria del nord. Centinaia di civili vi hanno perso la vita. Oggi si sono verificati attacchi di artiglieria contro il villaggio Silîp nei pressi di Girê Spî.

L’ufficio stampa delle FDS si è pronunciato inoltre su un attacco di mercoledì dei proxy turchi contro l’autostrada M4 e villaggi circostanti:
„Il 4 marzo un gruppo di jihadisti dell’esercito di occupazione ha tentato un attacco all’autostrada internazionale M4 e i villaggi circostanti. Con l’immediato intervento delle nostre forze si è arrivati a un breve combattimento in cui sono rimasti uccisi due jihadisti. Nello scontro uno dei nostri combattenti è rimasto ferito.
Gli attacchi dell’esercito occupante turco e dei suoi jihadisti contro la M4 con armi pesanti e i villaggi circostanti continuano ininterrottamente.“

HRE

Come fanno sapere le Forze di Liberazione di Efrîn (Hêzên Rizgariya Efrînê, HRE), il 3 marzo ci sono state diverse azioni di rappresaglia contro le truppe di occupazione nel cantone della Siria del nord.

A Berbenê e Qopê a Raco, a Zarê a Bilbilê e a Basûte a Şêrawa sono state condotte azioni di sabotaggio nei posti di controllo delle truppe jihadiste. Sono rimasti uccisi sette jiahdisti altri cinque sono rimasti feriti. Inoltre sono stati distrutti due veicoli.

Le HRE nella loro dichiarazione fanno notare anche i continui attacchi ai villaggi a Şêrawa.

YJA-Star

In un’azione delle unità di guerriglia delle donne YJA-Star a Reşqelas (Iğdır) ha perso la vita un soldato dell’esercito turco. Lo fa sapere il centro stampa delle Forze di Difesa del Popolo (HPG) in una dichiarazione attuale.

L’azione della guerriglia di donne si è svolta nell’ambito della „offensiva rivoluzionaria per la vittoria“ proclamata a Serhat il 3 marzo alle 15.30 e si è rivolta contro soldati nella postazione militare Xorxan.

Fonte: ANF

Sostieni UIKI Onlus

Sostieni
Ufficio di Informazione del Kurdistan In Italia Onlus
Codice Fiscale: 97165690583

IBAN: IBAN: IT89 F 02008 05209 000102651599
BIC/ SWIFT:UNCRITM1710

Potrebbero interessarti anche:

Siria

Il 12 marzo 2004 scoppiò una rivolta a Qamishlo, che si diffuse rapidamente in tutto il Rojava. La rivolta di Qamishlo è considerata la...

Iraq

Il Parlamento iracheno alcuni mesi fa ha presentato un disegno di legge che prevede la modifica della legge sullo stato civile n. 188 del...

Iraq

Le HPG ha annunciato che la Turchia ha effettuato 828 attacchi nonostante la decisione del cessate il fuoco. Il Centro stampa delle Forze di...

Siria

Oltre 41mila persone sono rimaste senza acqua ad Ain Issa, dove la Turchia e le strutture paramilitari affiliate hanno preso di mira la rete...