Iraq

Azioni FDS – HRE – YJA-Star

Le FDS hanno abbattuto un drone da ricognizione dell’esercito turco in Siria del nord.Le Forze Democratiche della Siria (FDS) nei pressi di Ain Issa hanno abbattuto un drone da ricognizione delle truppe di occupazione turche. Il drone ha sorvolato la zona tra il villaggio di Şergirak e l’autostrada M4 e è stato completamente distrutto.

Le truppe turche e i loro proxy jihadisti dall’ottobre scorso eseguono quotidianamente attacchi in Siria del nord. Centinaia di civili vi hanno perso la vita. Oggi si sono verificati attacchi di artiglieria contro il villaggio Silîp nei pressi di Girê Spî.

L’ufficio stampa delle FDS si è pronunciato inoltre su un attacco di mercoledì dei proxy turchi contro l’autostrada M4 e villaggi circostanti:
„Il 4 marzo un gruppo di jihadisti dell’esercito di occupazione ha tentato un attacco all’autostrada internazionale M4 e i villaggi circostanti. Con l’immediato intervento delle nostre forze si è arrivati a un breve combattimento in cui sono rimasti uccisi due jihadisti. Nello scontro uno dei nostri combattenti è rimasto ferito.
Gli attacchi dell’esercito occupante turco e dei suoi jihadisti contro la M4 con armi pesanti e i villaggi circostanti continuano ininterrottamente.“

HRE

Come fanno sapere le Forze di Liberazione di Efrîn (Hêzên Rizgariya Efrînê, HRE), il 3 marzo ci sono state diverse azioni di rappresaglia contro le truppe di occupazione nel cantone della Siria del nord.

A Berbenê e Qopê a Raco, a Zarê a Bilbilê e a Basûte a Şêrawa sono state condotte azioni di sabotaggio nei posti di controllo delle truppe jihadiste. Sono rimasti uccisi sette jiahdisti altri cinque sono rimasti feriti. Inoltre sono stati distrutti due veicoli.

Le HRE nella loro dichiarazione fanno notare anche i continui attacchi ai villaggi a Şêrawa.

YJA-Star

In un’azione delle unità di guerriglia delle donne YJA-Star a Reşqelas (Iğdır) ha perso la vita un soldato dell’esercito turco. Lo fa sapere il centro stampa delle Forze di Difesa del Popolo (HPG) in una dichiarazione attuale.

L’azione della guerriglia di donne si è svolta nell’ambito della „offensiva rivoluzionaria per la vittoria“ proclamata a Serhat il 3 marzo alle 15.30 e si è rivolta contro soldati nella postazione militare Xorxan.

Fonte: ANF

Potrebbero interessarti anche:

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Siria

Nella dichiarazione finale della conferenza dell’Accademia di Jineoloji si legge: “La nostra conferenza ritiene che sia suo dovere primario trasmettere le opinioni del leader...

Iraq

Definendo l’accordo tra Iraq e Turchia una partita contro il popolo del Kurdistan, il co-presidente del PYD Salih Muslim ha affermato: “Non è una...

Iraq

La Turchia ha massacrato 7 civili nel Kurdistan meridionale in 3 giorni e né il governo iracheno né le autorità della regione del Kurdistan...

Exit mobile version