A Til nel nordest della Siria si verificano scontro tra i proxy jihadisti dell’esercito turco e combattenti del locale Consiglio Militare.In un attacco delle truppe di occupazione turco-jihadiste alla località di Umm al-Keyf nei pressi di Til Temir (Tall Tamer) nel nordest della Siria sono state ferite due persone. Secondo informazioni del locale Consiglio Militare si tratta di un civile e di un soldato del regime siriano. Entramni ormai si trovano con ferite leggere in un vicino ospedale. Intanto proseguono gli scontri nella regione.
Anche il villaggio di Tewila è di nuovo nel mirino degli aggressori e si trova sotto il fuoco di armi pesanti. Da ultimo domenica scorsa artiglieria delle truppe di occupazione aveva colpito case della popolazione civile.
Il Consiglio Militare di Til Temir non esiste ancora da molto tempo. Persone dei diversi gruppi di popolazione nelle città all’inizio di febbraio si sono formate nell’unità combattente per proteggere la regione dai quotidiani attacchi dell’esercito turco e dei suoi mercenari dell’ENS.
Fonte: ANF