Il Consiglio di Comando delle HPG nella sua riunione annuale ha assunto decisioni sul quadro tattico e la pianificazione dell’anno in corso: „Come guerriglia per la libertà del Kurdistan abbiamo la pretesa di celebrare il Newroz 2020 come inizio di una nuova offensiva.“
Il Comando delle Forze di Difesa del Popolo (HPG) in un messaggio per il Newroz annuncia una nuova offensiva. Nella dichiarazione dal comando generale delle HPG si fa riferimento alla lunga storia del capodanno curdo che ha assunto una nuova dimensione con lo sviluppo della lotta di liberazione curda.
„Come guerriglia per la libertà del Kurdistan abbiamo la pretesa di celebrare il Newroz 2020 come inizio di una nuova offensiva nella nostra guerra popolare rivoluzionaria. Per essere effettivamente all’altezza di questa pretesa, abbiamo tenuto con successo la nostra riunione annuale di comando. Nei sei giorni di riunione che si sono svolti con sufficiente partecipazione da tutte le zone di combattimento, è stata condotta un’importante discussione sull’incremento della nostra lotta e analizzata la pratica dell’anno 2019. Perché il 2020 diventi l’anno della vittoria, si è discusso dei necessari percorsi, metodi e tattiche. Sono state prese decisioni sul quadro tattico e la pianificazione dell’anno in corso“, così il comando delle HPG.
Inoltre nella dichiarazione si afferma: „Come Forze di Difesa del Popolo che combattono per la libertà dei popoli che hanno il più grande diritto in questo senso, celebriamo il Newroz 2020 con la chiarezza e determinazione nate nella riunione del Consiglio di Comando delle HPG, la pianificazione decisa e la pretesa di vittoria. Su questa base auguriamo al nostro popolo un felice Newroz. A tutte le forze che lottano per la libertà auguriamo successo per il futuro.“
Fonte: ANF