Turchia

Ragazzina 15 enne violentata da 27 agenti delle forze dell’ordine a Batman. Imposto il divieto di diffusione della notizia

Dopo che la stampa ha riportato che 27 uomini tra cui sergenti specializzati, agenti di polizia e guardie del villaggio hanno abusato sessualmente di una ragazzina di 15 anni, due uomini dello stesso villaggio sono stati arrestati nell’ambito delle indagini avviate sull’incidente.

Due uomini di nome MA e VA sono stati arrestati nell’ambito delle indagini avviate sull’incidente in cui una ragazzina di 15 anni ha subito abusi sessuali e due donne sono state costrette a fare sesso in un villaggio nel distretto di Gercüş, nel sud-est della Turchia a maggioranza curda in provincia di Batman.

Dopo aver riferito sulla vicenda, l’agenzia Jinnews ha affermato che 27 persone tra cui agenti di polizia, sergenti specializzati e guardie del villaggio erano coinvolte nell’incidente.

 Tuttavia in una dichiarazione scritta rilasciata dall’ufficio del procuratore capo di Batman, è stato affermato che “nessun funzionario pubblico è stato identificato come sospetto nelle indagini”.

Mentre un ordine di riservatezza è stato imposto al fascicolo, un divieto è stato imposto anche alla trasmissione e alla pubblicazione di notizie sulla questione.

Arrestati due uomini

Come riportato un ragazzina di 15 anni è andata in ospedale a causa di un mal di stomaco; tuttavia, si è capito che la ragazza era incinta ed era stata violentata. Due uomini, MA e VA, sono stati arrestati su denuncia penale della ragazzina. MA è stato arrestato di seguito.

Jinnews ha anche affermato che l’indagine è stata estesa, i nomi di 27 uomini, tra cui sergenti specializzati, agenti di polizia e guardie del villaggio, sono stati menzionati nell’inchiesta; tuttavia, solo i nomi di 11 uomini sono stati aggiunti al fascicolo.

Imposti ordine di riservatezza e divieto di diffusione delle notizie

Dopo che l’incidente è stato riportato dalla stampa e ha causato una pubblica indignazione, l’ufficio del procuratore capo di Batman ha rilasciato una dichiarazione e ha respinto le accuse.

Nella dichiarazione sull’indagine avviata sull’abuso sessuale della ragazzina di nome di nome P.Ö., l’ufficio ha affermato di aver sentito la necessità di rilasciare una dichiarazione sulla questione e ha aggiunto:

* “La ragazzina lesa si è presentata all’ufficio del nostro procuratore capo il 12 novembre 2020 e ha dichiarato di essere stata violentata ed è rimasta incinta.

* Poiché l’incidente è avvenuto entro i confini del distretto di Gercüş, il fascicolo dell’indagine è stato inviato all’ufficio del procuratore capo di Gercüş il 17 novembre 2020. Alla luce delle accuse / dichiarazioni della vittima e del sospetto, l’ufficio del procuratore capo di Gercüş ha raccolto tutte le prove e le ha esaminate meticolosamente.

* “Come parte delle indagini, uno dei sospetti MA è stato arrestato il 13 novembre 2020. Mentre un ordine di riservatezza e un divieto di pubblicazione / trasmissione sono stati imposti secondo la decisione del giudice penale di pace di Gercüş del 18 novembre 2020, I post e le accuse riportate da alcune organizzazioni mediatiche non riflettono la verità. Nessun funzionario pubblico è stato identificato come sospettato nelle indagini “.

*L’ufficio del procuratore capo di Batman ha anche indicato che l’indagine sull’incidente è ancora in corso.

# GERCÜŞTENELEROLUYOR

Dopo che l’incidente è stato riportato dalla stampa, diverse persone, inclusi giornalisti e politici dell’opposizione, hanno twittato con l’hashtag “# GercüşteNeOluyor” e hanno chiesto: “Cosa sta succedendo a Gercüş?”

Ricordando al pubblico che il sergente specializzato Musa Orhan ha violentato İpek Er e l’aveva portata al suicidio nella provincia di Batman, diversi utenti dei social media hanno anche denunciato il fatto che Musa Orhan è ancora libero e hanno criticato la politica di impunità nel Paese.

MA

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Exit mobile version