Un totale di 124 azioni legali sono state intentate contro la co-presidente di IHD Eren Keskin. Le pene detentive totali contro Keskin ammontano a 26 anni 9 mesi e 20 giorni.
Eren Keskin, co-presidente dell’Associazione per i diritti umani (IHD), è stata condannata a 6 anni e 3 mesi di carcere per il suo lavoro di un giorno come redattore capo in solidarietà con il quotidiano Özgür Gündem, che è stato chiuso con decreto Legge.
Eren Keskin ha scritto sul suo account Twitter: “Resta in pace, tu che minacci. Questo è il totale delle condanne che ho ricevuto finora. Non ho inflitto violenza, non ho insultato nessuno, non ho fatto del male. Penso solo diversamente da chi dirige lo stato. 26 anni … Sei sollevato? “
Eren ha scritto che un totale di 124 azioni legali sono state intentate contro di lei, che è stata condannata a multe e reclusione e che le pene detentive totali ammontano a 26 anni, 9 mesi e 20 giorni.
Keskin ha affermato che il totale delle multe ricevute è stato di 431.912 lire turche e che avrebbe dovuto pagare 184.000 TL, altrimenti la multa sarebbe stata convertita in una pena detentiva.
ANF