Turchia

Turchia, il Paese dei suicidi

Una drammatica realtà è stata portata alla luce da un rapporto sul suicidio legato alla crisi economica in Turchia nonostante i tentativi del governo AKP-MHP di nascondere la reale portata sia della crisi che del suo impatto.

Secondo i dati pubblicati dalla Piattaforma della scienza CHP , 5.806 persone si sono suicidate a causa di difficoltà finanziarie tra il 2002 e il 2019.

Secondo lo stesso rapporto, 7 persone si sono suicidate in una settimana a Kocaeli e 3 persone in un giorno ad Aydin. La quota di suicidi registrata per motivi economici in tutto il paese è aumentata dal 7,3% nel 2018 al 9,4% nel 2019.

Secondo il Consiglio per la salute e la sicurezza sul lavoro, il numero di persone che si sono suicidate solo sul posto di lavoro e / o per motivi lavorativi è stato di 54 nei primi 8 mesi del 2020.

Mentre 355 persone tra i 20 ei 24 anni hanno posto fine la loro vita nel 2016, questo numero è salito a 414 nel 2019. Inoltre, solo nel 2019, un totale di 3.406 persone ha messo fine alla propria vita.

Di queste 3.406 persone, il 9,4% (321 persone) si è suicidato a causa di difficoltà finanziarie.

Secondo i dati dell’Unione degli artisti della musica e dello spettacolo (Muzik-Sen), circa 700.000 musicisti sono rimasti disoccupati e più di 100 musicisti si sono suicidati a seguito di divieti e restrizioni ai concerti.

ANF

 

Potrebbero interessarti anche:

Turchia

Il pogrom del 6-7 settembre simboleggia non solo gli attacchi fisici, ma anche un processo di espropriazione e appropriazione del capitale sponsorizzato dallo Stato”,...

Turchia

A SOLDEP vengono concessi 60 giorni per modificare il programma del suo partito. Un partito di sinistra di recente formazione in Turchia, il Partito...

Turchia

“I campanelli d’allarme suonano per la pace sociale. La negazione dell’identità curda sta spingendo i curdi ad aggrapparsi più fortemente alla propria identità”, lo...

Turchia

“Sebbene siamo sollevati dal fatto che il crimine sia stato commesso da una manciata di dirigenti, è preoccupante parlare di partecipazione pubblica”. La Commissione...

Exit mobile version