Kemal Kurkut, ucciso dalla polizia a Diyarbakır nel Newroz 2017, è stato commemorato dove è stato ucciso. Kemal Kurkut, uno studente presso la Facoltà di Belle Arti dell’Università di İnönü, ucciso da un proiettile della polizia a Diyarbakır nel Newroz 2017, è stato commemorato nel 4 ° anniversario della sua morte.
Il co-presidente del Partito democratico dei popoli (HDP) Mithat Sancar, la co-presidente del Partito delle regioni democratiche (DBP) Keskin Bayındır, i deputati di HDP İmam Taşçıer, Dersim Dağ, Garo Paylan, Semra Güzel e molte persone hanno partecipato alla commemorazione tenutasi in via Evrim Alataş
Verranno i giorni che sognavi
Parlando all’evento, Mithat Sancar ha dichiarato: “Hanno sparato e ucciso un giovane qui quattro anni fa. Era venuto con gioia e le pallottole hanno trafitto il suo corpo. Tutti hanno visto quell’omicidio.
Quei proiettili erano destinati alla pace. Il suo sorriso era così vivo mentre la vita gli sfuggiva.
Il suo sorriso adesso è nella nostra vita. Realizzare i suoi desideri è un nostro dovere. Coloro che lo hanno ucciso non sono stati puniti. Denuncio di nuovo quell’illegalità qui. Dormi bene. I giorni che hai sognato verranno. Siamo qui per questo. “