Iraq

Il PKK chiede un’iniziativa contro il brutale omicidio di Yasin Bulut da parte della Turchia

Il Comitato per le relazioni estere del Pkk (Partito dei lavoratori del Kurdistan) ha rilasciato una dichiarazione scritta sull’omicidio di Yasin Bulut, membro di lunga data del Comitato di solidarietà del Pkk con le famiglie dei martiri, ucciso questa mattina a Sulaymaniyah.

Di seguito è riportato il comunicato completo intitolato “annuncio pubblico urgente”:

“L’organizzazione di intelligence dello stato fascista turco MIT e i suoi contras collaborativi hanno attaccato per due giorni i nostri patrioti e i nostri amici del Kurdistan settentrionale nella città di Sulaymaniyah nel Kurdistan meridionale.

Oggi (17.09.21), lo stato turco omicida e i suoi collaboratori hanno brutalmente assassinato il nostro amico Yasin Bulut (Şükrü Serhat) che si era recato a Sulaymaniyah per farsi curare davanti alla casa in cui si trovava. Il nostro amico Yasin Bulut, che è uscito di casa la mattina presto per andare in ospedale, è stato colpito alla schiena e ucciso da una contra turco. Questo brutale omicidio è stato commesso non solo contro di noi, ma contro tutto il popolo del sud e la stabilità di Sulaymaniyah.

Pianificata una serie di assassini

Un giorno prima di questo brutale omicidio, un patriota curdo e un rifugiato politico del Kurdistan settentrionale di nome Ferhat Barış Kondu, è stato ucciso dalle stesse forze sul posto di lavoro.Questi due incidenti mostrano che il fascista Erdogan e l’organizzazione del MIT hanno avviato in modo pianificato omicidi seriali e politici. Il pervasivo terrore di stato del MIT turco in modo così confortevole richiede che il governo del Kurdistan meridionale e le autorità per la regione di Sulaymaniyah rilascino una dichiarazione urgente e adottino tutte le misure necessarie. Questo brutale attacco è contro la nostra gente a Sulaymaniyah e la stabilità e la sicurezza di questa città. Se le forze fasciste turche possono facilmente compiere massacri in ogni parte del Kurdistan, tutti i curdi dovrebbero prendere una posizione comune e prendere immediatamente provvedimenti. Se non vengono prese le misure necessarie contro questi massacri, se gli autori non vengono catturati e rivelati immediatamente, si verificheranno ulteriori massacri.

Invito all’opinione pubblica e ai partiti

Noi come movimento di liberazione, apprezziamo i 40 anni di lavoro e impegno del nostro amico per la lotta del popolo curdo e promettiamo di mantenere viva la sua memoria aumentando la lotta.

Il nostro amico di 64 anni ha sostenuto i rivoluzionari che hanno combattuto per la libertà del Kurdistan e sono caduti per questa causa. Il nostro amico Yasin Bulut (Şükrü Serhat), che ha mostrato un’indomita determinazione per la sua causa nonostante l’età avanzata e il deterioramento della salute, è dovuto andare nella città di Sulaymaniyah quando la sua malattia è peggiorata e ha voluto essere curato. Lo stato fascista turco attacca e uccide persone gravemente malate in mezzo a una strada poiché cerca di uccidere ogni singolo curdo.

Potrebbero interessarti anche:

Iraq

Definendo l’accordo tra Iraq e Turchia una partita contro il popolo del Kurdistan, il co-presidente del PYD Salih Muslim ha affermato: “Non è una...

Iraq

La Turchia ha massacrato 7 civili nel Kurdistan meridionale in 3 giorni e né il governo iracheno né le autorità della regione del Kurdistan...

Iraq

Il CPJ ha dichiarato che la loro e-mail con cui si chiedeva un commento alla Missione permanente della Turchia presso le Nazioni Unite in...

Iraq

Rilasciando una dichiarazione sull’attacco turco a Sulaymaniyah, il direttore generale della produzioni media Chatr, Kemal Heme Reza, ha affermato: “C’è un intervento dell’intelligence. Tutti...

Exit mobile version