Turchia

Corpi di combattenti curdi portati al cimitero con veicoli blindati e sepolti in massa

ŞIRNAK- È stato affermato che i corpi prelevati dai veicoli blindati dall’obitorio dell’ospedale di Şırnak  sono stati sepolti in massa nel cimitero dei senza nome. I corpi dei membri delle HPG e delle YJA Star che hanno perso la vita nelle continue operazioni militari nei monti Cudi, Gabar, nelle montagne di Namaz e nella regione di Besta a Şırnak sono stati tenuti all’obitorio per diversi giorni all’ospedale di Stato a Şırnak.

Dopo che i dettagli sull’identità dei membri delle HPG e delle YJA Star sono stati resi noti, le famiglie hanno voluto rivendicare i corpi ma le loro richiete sono rimaste senza risposta.

Hanno sepolto le persone come dei pirati

Testimoni oculari hanno affermato che i corpi nell’obitorio sono stati prelevati a tarda notte dalla polizia in veicoli blindati e sepolti in massa nel cimitero dei senza nome nel distretto di Bahçelievler, come farebbero i pirati.

37 sepolture in 5 mesi

Il fatto che ora ci siano 69 tombe nel cimitero dei senza nome, dove 5 mesi fa c’erano 32 tombe, è confermato dai testimoni oculari.

Nella stessa tomba sepolti quattro corpi

Il testimone oculare, che non ha voluto che il loro nome fosse reso noto, ha condiviso l’informazione che i corpi sono stati portati al cimitero dalla polizia allo stesso modo, ogni settimana e ha affermato:

“Seppelliscono i corpi come pirati. I corpi non vengono portati al cimitero da automezzi funebri, ma da mezzi blindati della polizia. Generalmente i corpi vengono portati intorno all’una di notte. Abbiamo assistito alla sepoltura di tre o quattro corpi in una tomba. Non ci permettono in alcun modo di entrare nel cimitero. Quando lo facciamo non ci permettono di avvicinarci a queste tombe. Le lapidi non hanno nomi, ma numeri. E anche se è un cimitero per anonimi, le autorità non consentono alle persone di andare al cimitero se non hanno un parente sepolto.

MA

Potrebbero interessarti anche:

Comunicati

Il comitato esecutivo centrale del partito DEM ha rilasciato una dichiarazione scritta per protestare contro la nomina di amministratori fiduciari nella municipalità metropolitana di...

Siria

L’Amministrazione autonoma democratica della Siria settentrionale e orientale ha affermato che gli attacchi dello Stato turco occupante, in corso dalla notte del 23 ottobre,...

Turchia

ANKARA – Richiamando l’attenzione sulla dichiarazione del leader del PKK Abdullah Öcalan, il portavoce del partito DEM Ayşegül Doğan ha detto: “La politica democratica...

Turchia

Secondo i piani del governo, per la difesa e la sicurezza interna saranno stanziati circa 46 miliardi di dollari. La Turchia si sta preparando...

Exit mobile version